Virgilio Sport

Mario Goetze verso il ritorno in Bundesliga

Il fantasista è un obiettivo dell'Eintracht Francoforte, a caccia di un colpo in vista del debutto in Champions League.

Pubblicato:

Mario Goetze verso il ritorno in Bundesliga Fonte: Soccrates/Getty Images

Mario Gotze sembra destinato a una seconda occasione in Bundesliga dopo aver ottenuto il permesso di saltare il primo allenamento del PSV sotto la guida del nuovo tecnico Ruud van Nistelrooy.

Il 30enne ex attaccante di Borussia Dortmund e Bayern Monaco è stato fortemente collegato a un trasferimento all’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League.

Anche il Milan, campione della Serie A, è stato recentemente accostato a Gotze, ma oggi in Germania è stato riportato che il trasferimento a Francoforte è vicino.

Sport1 ha detto che Gotze, che si è unito al PSV nel 2020 e ha ancora due anni di contratto, ha una clausola che gli permette di andarsene per 4 milioni di euro e che un accordo con l‘Eintracht è stato ampiamente raggiunto.

Il PSV ha confermato l’assenza di Gotze dall’allenamento, affermando che gli è stato “concesso lo spazio… per completare il trasferimento a un altro club”.

Gotze, 63 presenze con la Germania, è stato il vincitore della finale della Coppa del Mondo 2014, segnando l’unico gol della finale contro l’Argentina nei tempi supplementari.

Nella stagione 2021-22 ha segnato 12 gol e aggiunto 11 assist in tutte le competizioni per il PSV, giocando 52 partite.

Van Nistelrooy, l’ex attaccante di PSV, Manchester United e Real Madrid, sembra dover pianificare la stagione prevedendo l’assenza dell’esperto Gotze e oggi ha parlato di voler dare opportunità ai migliori giovani del club.

Il 45enne è stato annunciato come nuovo capo del PSV a marzo e ha firmato un contratto triennale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...