Virgilio Sport

Pugno duro Rocchi dopo errori arbitri, spediti tutti in B: si rivede Orsato

Fabbri, Ghersini e Aureliano retrocessi, per la Juventus riecco Sozza a Marcenaro Napoli-Salernitana

27-04-2023 13:00

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Sa essere anche duro il designatore Rocchi, che pure è sempre pronto a dare una seconda chance agli arbitri. Lo dimostrano le scelte per la 32sima giornata di serie A, ricca peraltro di big-match sia in chiave salvezza che per i vertici della classifica. Tornano arbitri di primissima fascia ma sono diverse le “punizioni” per chi ha lasciato a desiderare nell’ultimo turno.

Arbitri, spediti in B Ghersini e Fabbri

Si comincia da Fabbri. L’arbitro di Ravenna è stato assai contestato per Juve-Napoli, dimostrando che forse la sua designazione è stata un azzardo: dal pugno di Gatti a Kvara non sanzionato all’errore su Lobotka che è stato corretto solo dal Var il giudizio è stato insufficiente. Fabbri è stato mandato al Var in serie B per Frosinone-Reggina. Pure Aureliano, che era al Var all’Allianz Stadium, è stato mandato egualmente in B per Spal-Perugia. Spedito al Var anche Irrati, che ha fatto male in Atalanta-Roma.

Out anche Ghersini, contestatissimo da Sarri per Lazio-Torino (“spero che lo fermino”): anche lui in B al Var per Benevento-Parma dove all’Avar c’è Marco Serra, ieri diffidato e in attesa di verdetto, come l’arbitro Massa che dirigerà Bari-Cittadella.

Arbitri, per il derby che può dare lo scudetto un arbitro giovane

Non si torna indietro però sulla linea giovani: ad arbitrare il derby campano Napoli-Salernitana (che risulta ancora di sabato alle 15 e che potrebbe essere la gara-scudetto) c’è il baby-talento Marcenaro.

Arbitri: Orsato torna a dirigere un big-match

Si rivede Orsato in un big-match; dirigerà Roma-Milan. Per Orsato sarà la terza direzione in questa stagione con la Roma, avendo arbitrato le gare contro Lazio e Napoli. Per il fischietto della sezione di Schio sono 35 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio leggermente positivo: 13 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, di cui 5 consecutive negli ultimi 5 incontri (Lazio-Roma 3-0, Juventus-Roma 2-0, Juventus-Roma 1-0, Roma-Lazio 0-1 e Napoli-Roma 2-1).

Sono 2, invece i Roma-Milan diretti dall’arbitro vicentino e qui i precedenti sorridono ai giallorossi: Roma-Milan 2-1 del 27 ottobre 2019 e Roma-Milan 1-1 del 9 gennaio 2016. 33 precedenti in Serie A con il Milan, per uno score di 13 vittorie, 12, pareggi e 8 sconfitte.

Arbitri, Guida per Inter-Lazio

Guida arbitrerà l’altro incontro di cartello Inter-Lazio. Il fischietto di Torre Annunziata ha diretto la Lazio in 24 occasioni, nove delle quali terminate con la sua vittoria. Otto match si conclusi con la sconfitta dei biancocelesti, sette i pareggi. 27esima volta invece con l’Inter. Il bilancio generale conta tredici vittorie, sette pareggi e 6 sconfitte. Alla Juve si rivede il golden-boy Sozza che ha tre precedenti con i bianconeri: una vittoria, un pari e una sconfitta. Straordinari infine per Doveri che, dopo aver arbitrato benissimo in coppa Italia Inter-Juventus, domenica fischierà in Cremonese-Verona, scontro salvezza.

Arbitri, tutte le scelte della 32esima giornata di serie A

Queste tutte le designazioni:

LECCE – UDINESE Venerdì 28/04 h. 18.30: MARCHETTI

SPEZIA – MONZA Venerdì 28/04 h. 20.45: RAPUANO

NAPOLI – SALERNITANA Sabato 29/04 h. 15.00: MARCENARO

ROMA – MILAN Sabato 29/04 h. 18.00: ORSATO
TORINO – ATALANTA Sabato 29/04 h. 20.45: SACCHI
INTER – LAZIO h. 12.30: GUIDA
CREMONESE – H. VERONA h. 15.00: DOVERI
SASSUOLO – EMPOLI h. 15.00: DIONISI
FIORENTINA – SAMPDORIA h. 18.00: GIUA
BOLOGNA – JUVENTUS h. 20.45: SOZZA

Pugno duro Rocchi dopo errori arbitri, spediti tutti in B: si rivede Orsato Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...