Virgilio Sport

Pulvirenti, risposta a Ferrero: "Ha sporcato l'immagine della Samp"

L'ex presidente del Catania non le manda a dire: "Gente come lui lontana dal calcio". 6 anni fa il duro attacco di Ferrero: "Deve morire".

Pubblicato:

Pulvirenti, risposta a Ferrero: "Ha sporcato l'immagine della Samp" Fonte: Getty Images

Il terremoto che ha interessato gli ambienti societari in seno alla Sampdoria è ancora sulla bocca di tutti: Massimo Ferrero ha voluto dimettersi dal ruolo di presidente dopo l’arresto per accuse di reati societari e bancarotta (che non riguardano però il club doriano), notizia che ha fatto il giro d’Italia raggiungendo anche l’ex numero uno del Catania, Antonino Pulvirenti .

Quest’ultimo non ha mai avuto un rapporto cordiale con Ferrero, e la ragione va ricercata nelle parole che l’ormai ex presidente blucerchiato rilasciò ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’ il 2 luglio 2015: il riferimento era all’inchiesta sul calcioscommesse denominata ‘I Treni del Gol’ che coinvolse il Catania e lo stesso Pulvirenti.  “Non conosco questo signore, ma va radiato dal calcio . Noi vogliamo portare le famiglie negli stadi e lui che fa? Come si permette di sporcare il calcio? Mi fa schifo, ribrezzo. Non bisogna buttare la chiave, deve morire .

Dichiarazioni forti e pesanti che Pulvirenti non ha mai digerito, fino alla risposta affidata ad un’intervista concessa a ‘Itasportpress’.  “Il signor Ferrero, alla luce dell’indagine giudiziaria che lo ha travolto e spazzato via dal calcio, avrebbe fatto bene a stare zitto allora . C’è una bella differenza tra il sottoscritto e Ferrero, visto che io ho sempre anteposto gli interessi del Catania a quelli personali rimettendoci di tasca e invece, da quanto emerge leggendo i giornali, pare che lui abbia fatto l’opposto” .

Pulvirenti accusa Ferrero di aver anteposto i suoi interessi personali a quelli della Sampdoria, rovinandone l’immagine.  “Persone come lui dovrebbero rimanere lontanissime dal calcio perchè gettano ombre su questo sport e Ferrero ha sporcato l’immagine della Sampdoria  un club che non merita tutto questo fango. Poi direi al signor Ferrero che l’inchiesta ‘I Treni del Gol’ è tutta da chiarire perché non ci sono altre società coinvolte e penalizzate. Si parla di una tentata combine dove non ci sono calciatori squalificati che avrebbero venduto partite. Ha pagato solo il Catania visto che non è mai stato indicato chi avesse partecipato alla compravendita delle partite incriminate. Forse si è scelto la strada più facile facendo passare il club etneo per capro espiatorio.  Io ho sempre amato e amo ancora il Catania ed è per questo forte sentimento che mi lega ai colori rossazzurri che in passato ho commesso alcuni errori che ho pagato a un prezzo che ritengo sproporzionato e ingiusto. Concludo dicendo che la gestione Ferrero è figlia di un sistema di controlli e finta legalità che sta screditando il calcio italiano nel mondo “.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...