,,
Virgilio Sport SPORT

Quartararo lancia Dovizioso: "Sarà prezioso per la Yamaha"

Il leader del Mondiale MotoGP soddisfatto per l'arrivo del pilota forlivese nel team Petronas: "Mi auguro ci porti tutta l'esperienza che ha accumulato in Ducati".

21-09-2021 19:35

Fabio Quartararo “accoglie” Andrea Dovizioso nel pianeta Yamaha.

A margine della prima delle due giornate di test a Misano in ottica 2022 il francese, leader del Mondiale 2021 di MotoGP, ha parlato del ritorno in pista del pilota forlivese, che proprio in occasione del GP di San Marino ha debuttato sulla Petronas, con promozione di Franco Morbidelli nel team Factory.

“Dovi è un pilota molto esperto, mi auguro che possa portare alla Yamaha tutte le conoscenze che ha acquisito in Ducati. Le due moto sono molto diverse, spero potremo tenere lo stesso telaio Yamaha con… un motore Ducati”.

Quartararo non si è poi sbilanciato dopo aver provato le prime novità per la moto della prossima stagione: “Il team non ha voluto fare tanti giri, ma mi sono trovato bene. Il primo feedback è stato buono, ma per essere più precisi servirà raccogliere tante altre informazioni”.

Il nizzardo è stato telegrafico anche sui problemi incontrati domenica sulla pista bagnata: “Mi è bastato qualche giro per capire quale sia il nostro problema con il bagnato. Dobbiamo trovare una soluzione”.

OMNISPORT

Quartararo lancia Dovizioso: "Sarà prezioso per la Yamaha" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...