Virgilio Sport

RaiSport, la polemica non si placa: Paola Ferrari lancia un altro attacco

La giornalista di RaiSport Paola Ferrari, esclusa dai Mondiali, torna a parlare del suo ruolo all’interno della redazione dopo le accese liti con l’ormai ex direttrice Alessandra De Stefano, ora corrispondente da Parigi

17-04-2023 11:06

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La redazione di RaiSport continua ad essere in grandissimo subbuglio. Tutto è venuto a galla dopo a scelta di Alessandra De Stefano di dare le dimissioni dal ruolo di direttrice della testata, portando alla superficie mesi di litigi e di dissapori interni con alcune colleghe e colleghi.

Paola Ferrari: “Sono stata esiliata per un anno”

Paola Ferrari è tornata a parlare del suo ruolo in Rai nel corso di un’intervista a La Verità nel quale racconta come è stato il suo ultimo anno: “Sono stata esiliata in Rai per un anno, mi hanno allontanato dai mondiali”. Poi un ringraziamento alla Santanchè: “Ci siamo volte bene e abbiamo litigato molto. Ma in me c’era un buco, lei lo ha colmato facendo una cosa di cui le sono grata. Insieme ad altri onorevoli in commissione di vigilanza ha fatto interpellanze su interpellanze per capire cosa stava succedendo a Rai Sport”.

RaiSport, Paola Ferrari chiude il discorso con la De Stefano

Si è parlato a lungo del rapporto conflittuale tra Paola Ferrari ed Alessandra De Stefano, con quest’ultima che è stata accusata da alcuni “veterani” della redazione di favorire troppo i più giovani e le collaborazioni esterne. Ora però la Ferrari non vuole tornare sull’argomento.

Non voglio parlare di Rai in rapporto a me. Alessandra De Stefano ora è a Parigi a fare la corrispondente, era lì che voleva andare. Auguri. Spero che la nuova Rai farà emergere i valori dello sport che sono la sana competizione, l’allenamento, il sacrificio, l’accettazione della sconfitta. Tutti valori che servono ai ragazzi. Io ho lavorato con i più grandi: Tosatti, Brera, Galeazzi, Mario Sconcerti e Gianni Mura.

RaiSport, l’addio di Alessandra De Stefano e le polemiche

La scelta di Alessandra De Stefano di fare un passo indietro dal ruolo di direttrice di RaiSport ha fatto molto discutere. La giornalista ha occupato il ruolo solo per un anno e mezzo ma da quanto emerge dalle stanze Rai non sono stati mesi semplici. In particolare la De Stefano, ora corrispondente Rai da Parigi, si sarebbe scontrata più volte proprio con Paola Ferrari e con Enrico Varriale. A creare tensione anche lo scarso coinvolgimento lamentato dalla sede di Milano e il taglio dei costi per i tecnici.

RaiSport, la polemica non si placa: Paola Ferrari lancia un altro attacco Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Verona
SERIE B:
Cosenza - Sampdoria

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...