Virgilio Sport

Real Madrid: Florentino Perez rieletto presidente

Sesto mandato per il patron delle merengues che non ha avuto avversari nella corsa alla rielezione.

Pubblicato:

Real Madrid: Florentino Perez rieletto presidente Fonte: Getty

La notizia era nell’aria da tempo, adesso però c’è anche l’ufficialità: Florentino Perez sarà il presidente del Real Madrid anche per il prossimo quadriennio.

La sua rielezione non ha destato sorpresa, visto che nessuno aveva avanzato una candidatura alternativa. A rendere ufficiale l’inizio del suo sesto mandato, che è partito allo scoccare della mezzanotte, è comunque stato un comunicato del club blanco con il quale sono stati resi noti i risultati delle elezioni. “E’ stata presentata una sola candidatura proclamata da questo Consiglio Elettorale e, in virtù dell’articolo 40, comma 2 dello stato del club, si proclama Florentino Perez Rodriguez presidente del Real Madrid”.

Eletto per la prima volta nel 2000, quando sfidò Lorenzo Sanz, Perez è stato rieletto nel 2004, 2009, 2013, 2017 e appunto il 2021.

Da presidente del Real Madrid ha vinto qualcosa come 26 trofei, tra i quali anche cinque Champions League, ad ha portato in blanco, tra gli altri, campioni del calibro di Figo, Zidane, Ronaldo, Beckham, Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...