,,
Virgilio Sport SPORT

Real Madrid: Florentino Perez rieletto presidente

Sesto mandato per il patron delle merengues che non ha avuto avversari nella corsa alla rielezione.

La notizia era nell’aria da tempo, adesso però c’è anche l’ufficialità: Florentino Perez sarà il presidente del Real Madrid anche per il prossimo quadriennio.

La sua rielezione non ha destato sorpresa, visto che nessuno aveva avanzato una candidatura alternativa. A rendere ufficiale l’inizio del suo sesto mandato, che è partito allo scoccare della mezzanotte, è comunque stato un comunicato del club blanco con il quale sono stati resi noti i risultati delle elezioni. “E’ stata presentata una sola candidatura proclamata da questo Consiglio Elettorale e, in virtù dell’articolo 40, comma 2 dello stato del club, si proclama Florentino Perez Rodriguez presidente del Real Madrid”.

Eletto per la prima volta nel 2000, quando sfidò Lorenzo Sanz, Perez è stato rieletto nel 2004, 2009, 2013, 2017 e appunto il 2021.

Da presidente del Real Madrid ha vinto qualcosa come 26 trofei, tra i quali anche cinque Champions League, ad ha portato in blanco, tra gli altri, campioni del calibro di Figo, Zidane, Ronaldo, Beckham, Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. 

OMNISPORT | 13-04-2021 10:23

Real Madrid: Florentino Perez rieletto presidente Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...