Forse la partita del suo rientro in campo è quasi del tutto definita, se nell’allenamento odierno il suo rientro in gruppo ha un senso oltre al mero recupero di confidenza con i compagni. Mike Maignan torna dopo cinque mesi; e impressiona per via del tempo trascorso quella cicatrice e quel che ne è venuto, anche in termini di indiscrezioni, rumors e sospetti sulle figure che avrebbero ricoperto un ruolo in questo ritardo.
Il portiere del Milan sarebbe prossimo al rientro, ormai. Magari proprio contro l’Atalanta.
- Maignan torna contro l'Atalanta
- Quando rientra titolare
- Il mistero sull'infortunio
- Calabria e Bennacer, come stanno
Maignan torna contro l’Atalanta
A tre giorni dalla sfida contro la sfida di domenica contro la squadra di Gian Piero Gasperini, il neo premiato Panchina d’oro Stefano Pioli riavrà tra i ranghi, almeno in panchina, il portiere titolare dei rossoneri, dopo lo strappo e la partenza con Gianluigi Donnarumma, al PSG dalla scorsa stagione.
Maignan si è allenato in gruppo e non è cosa da poco. Insieme a Magic Mike è rientrato anche Alessandro Florenzi, rimasto fuori dalla trasferta di Monza nonostante l’allenamento con la squadra svolto in settimana: un calciatore utile per mister Pioli che ha patito non poco la sequenza di infortuni che ha interessato i milanisti.
Quando rientra titolare
Per prudenza è facile ipotizzare, però che Maignan parta dalla panchina e lasci ancora spazio tra i pali a Tatarusanu, che lo ha sostituito con mille difficoltà sia in campionato sia in Champions è un’ottima notizia in vista; proprio in Europa sembra sicuro che Pioli preferisca Maignan dal 1′ contro il Tottenham, partita in calendario l’8 marzo.
Mike Maignan
Il mistero sull’infortunio
Per l’estremo difensore si apre uno spiraglio, comunque: è fermo dal 18 settembre, da titolare contro il Napoli prima di uno stop su cui si è scritto tanto, inevitabilmente.
Anche perché Maignan ha perso un Mondiale e affrontato un autentico calvario, a causa di una cicatrice muscolare su cui si conoscono ancora pochi dettagli, che gli avrebbe regalato delle indubbie soddisfazioni con il senno di poi.
Calabria e Bennacer, come stanno
Parlando di infermeria, Calabria e Bennacer invece hanno lavorato a parte, svolgendo un allenamento personalizzato. Servirà ancora un po’ di tempo prima di rivederli in campo, forse il 4 marzo contro la Fiorentina. Il capitano del Milan è rimasto in panchina contro il Tottenham di Conte, mentre l’algerino è out da fine gennaio per una lesione al bicipite femorale.