Virgilio Sport

Roland Garros 2022, Sinner vince a fatica e lancia l'allarme sulle proprie condizioni

Il 20enne altoatesino annulla undici set point nel secondo set e accusa un infortunio al ginocchio ma alla fine batte tre set a zero lo statunitense McDonald. Agli ottavi sfida a Rublev, ma fine match arriva l'ammissione: "Non sono al 100%, d'ora in poi sarà dura".

Pur soffrendo tremendamente, anche per un infortunio al ginocchio sinistro, nel secondo set, nel quale ha dovuto annullare undici set point al suo avversario, Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del singolare maschile del Roland Garros battendo col punteggio di 6-3 7-6 6-3 in due ore e 51 minuti lo statunitense MacKenzie McDonald.

Roland Garros 2022: il primo set vola via liscio per Sinner

Un solo break nel primo set ed è a favore di Sinner, che lo fa nel sesto game e che nel gioco successivo deve comunque annullare una palla del controbreak. Nel secondo set McDonald si salva annullando tre palle break nel quinto, lunghissimo game, e subito dopo strappa lui il servizio a Sinner e ha anche cinque palle break, che sono anche set point sul 5-2, che non sfrutta.

Roland Garros 2022: Sinner annulla undici set point nel secondo set

Poi sul 5-3 in un altro game infinito va a servire per il set, manca altri cinque set point e alla fine deve cedere il servizio alla sesta palla break. Lo statunitense ha anche un undicesimo set point sul 6-5 ma ancora una volta non lo sfrutta e alla fine il tie-break, nel quale regnano sovrani l’equilibrio e i minibreak, lo vince Jannik per 8-6 alla seconda opportunità.

Roland Garros 2022, Sinner ammette: “Non sono al top della forma”

Ovviamente McDonald risente delle troppe occasioni perse e Sinner, dopo essersi sottoposto a medical timeout per un problema al ginocchio sinistro, nel terzo set va subito 3-0 con un break e con un parziale di 12 punti a 5 e non ha problemi a chiudere il match alla prima occasione. È la quinta volta che Jannik Sinner si qualifica per gli ottavi di finale di uno Slam, la terza consecutiva al Roland Garros, e lunedì se la vedrà col russo Andrey Rublev, che ha avuto la meglio sul cileno Cristian Garin per 6-4 3-6 6-2 7-6.

Al termine del match contro lo statunitense Sinner ha ringraziato il pubblico per il supporto, per poi ammettere di non stare attraversando un buon momento di forma: “Non sono al 100%. Non so come riesco a trovare a continuità, ma in qualche modo riesco a vincere. Giocare qui con il pubblico è speciale, per me è la prima volta. In questo torneo mi trovo a mio agio. Oggi nei momenti importanti sono riuscito a trovare una soluzione, ma vedremo come mi sentirò domani. Lunedì sarà dura, ma non voglio parlare troppo del mio problema“.

Roland Garros 2022, Sinner vince a fatica e lancia l'allarme sulle proprie condizioni Getty Images

Leggi anche:

Gioielleria Delfino

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

 SPORT TREND

Caricamento contenuti...