Virgilio Sport

Roland Garros 2022, out Pliskova e Halep. Badosa avanza a fatica, Swiatek e Sabalenka rulli

La spagnola ha vinto la sfida in tre set contro la Juvan

Pubblicato:

Roland Garros 2022, out Pliskova e Halep. Badosa avanza a fatica, Swiatek e Sabalenka rulli Fonte: Getty Images

Giorno cinque al Roland Garros con i secondi turni ancora in scena in Francia. La giornata si apre con una sorpresa, la wild card francese Leolia Jeanjean elimina infatti la testa di serie n.8 Karolina Pliskova con un doppio 6-2.

La Jeanjean è così la giocatrice con la classifica più alta a battere una top 10 al Roland Garros dai tempi di Conchita Martinez.

Fatica, ma alla fine ce la fa la numero 4 Paula Badosa. La spagnola, protagonista sul finale dello scorso anno e che per ora sta faticando si è imposta in tre set su Juvan (7 – 5, 3 – 6, 6 – 2).

Prosegue il suo percorso anche la finalista del torneo di Madrid, l’americana Jessica Pegula che vince 6-1 5-7 6-4 contro la Kalinina.

La numero 1 del mondo Iga Swiatek come al solito va di fretta e ha travolto per 6-0 6-2 la statunitense Alison Riske in un’ora. Poco di più ci ha messo la bielorussa Aryna Sabalenka a battere 6-1 6-3 l’altra statunitense Madison Brengle. È uscita invece la rumena ex numero uno del mondo Simona Halep, battuta 2-6 6-2 6-1 dalla cinese Qinwen Zheng.

Sono uscite anche la finalista degli ultimi Australian Open, Danielle Collins, battuta 6-4 6-3 dalla connazionale statunitense Shelby Rogers, e la lettone campionessa del 2017 Jelena Ostapenko, piegata 6-0 1-6 6-3 dalla francese Alizé Cornet.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...