,,
Virgilio Sport SPORT

Roma choc: lo sconcertante infortunio di Karsdorp

Il giocatore giallorosso si è rotto l'altro ginocchio

Un esordio da incubo per Rick Karsdorp, terzino destro olandese approdato alla Roma la scorsa estate. L’esterno 22enne si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel suo debutto in serie A contro il Crotone: il ragazzo rientrava da un lungo stop, causato da un’altra operazione all’altro ginocchio, effettuata il 3 luglio scorso.

“Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara – è la nota diffusa dalla società giallorossa -. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico”.

A fine giugno il difensore ex Feyenoord era stato operato per una lesione al corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Dopo l’operazione, Karsdorp aveva seguito la squadra a Pinzolo prima e negli Stati Uniti poi, senza mai allenarsi con il gruppo ma seguendo un percorso di riabilitazione.

I tempi di recupero ora sono incerti, ma probabilmente Karsdorp dovrà fermarsi fino al campionato prossimo. Una tegola per la Roma, che ha già una infermeria piuttosto affollata.

Per la società capitolina si tratta dell’ennesimo infortunio al crociato: soltanto negli ultimi 24 mesi, Rudiger, Capradossi, Ponce, Nura, Mario Rui, Emerson Palmieri, Luca Pellegrini, due volte Florenzi e Tumminello, hanno riportato infortuni simili.

Il 26 ottobre inoltre si conferma una data da dimenticare per la Roma: un anno fa, lo stesso giorno, Florenzi si era infortunato nello stesso modo nel match contro il Sassuolo.

 

SPORTAL.IT | 26-10-2017 15:50

Roma choc: lo sconcertante infortunio di Karsdorp Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...