Virgilio Sport

Roma, Maurizio Costanzo: "A luglio incontrerò Mourinho"

Il nuovo responsabile delle strategie di comunicazione della 'Lupa' non sta nella pelle: "Ho già in mente lo slogan: 'Mejo 'a Roma'".

Pubblicato:

Roma, Maurizio Costanzo: "A luglio incontrerò Mourinho" Fonte: Getty

All’età di 82 anni, Maurizio Costanzo corona un sogno lungo una vita. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri e a darlo è stato proprio il diretto interessato: Maurizio Costanzo è il nuovo responsabile delle strategie di comunicazione della Roma.

Per il noto giornalista da anni sulla scena televisiva si tratta davvero di un sogno che si realizza, essendo un tifoso giallorosso sfegatato: in questo ruolo potrà far convergere due delle sue più grandi passioni, ossia quella per il calcio e per l’aspetto comunicativo sempre più determinante anche nel mondo del calcio.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Costanzo ha spiegato come è nata questa idea. “Chiacchierando con l’a.d. giallorosso Guido Fienga. È stato lui a farmi poi incontrare i due Friedkin, padre e figlio. Sono molto simpatici e ho notato che stanno sempre attenti a quello che dicono. Ho spiegato quello di cui mi sono occupato nella vita e quello che faccio adesso e la cosa è andata in porto. Ho firmato mercoledì. Di cosa mi occuperò? Dei rapporti con giornali, radio e tifosi. Devo ancora capire bene come muovermi, mi sto guardando intorno».

La testa del noto conduttore tv ribolle già di tante iniziative tra cui lo slogan per fidelizzare ulteriormente i tifosi. “Il mio obiettivo è soprattutto quello di saldare il rapporto tra i tifosi e il club. Ho in testa diverse iniziative: il primo desiderio che vorrei esaudire è quello di trovare il tifoso della Roma più anziano, mi piace l’idea di mettere le mani nella storia e nella tradizione che questa squadra ha. Poi mi piacerebbe fare qualcosa a Natale, pensavo a degli alberi giallorossi… Senza dimenticare lo slogan che voglio lanciare: ‘Mejo ‘a Roma'”.

Per Costanzo ci sarà l’occasione di incontrare José Mourinho: in estate il primo contatto tra i due. “Ancora non ho avuto modo di sentirlo, lo incontrerò a luglio, ci annuseremo e cominceremo a parlare. Sono sicuro che troveremo insieme la strada giusta da percorrere. Poi ognuno fa il suo mestiere. Come lavora? Benissimo! Lui è lo Special One e la Roma ingaggiandolo ha fatto davvero un gran colpo. Per i 20 anni del ‘Costanzo Show’ portai in trasmissione Capello, per i 40 spero proprio di avere Mourinho”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...