Virgilio Sport

Ronaldo o Messi, Giggs prende posizione

Il ct del Galles, ex compagno di Cristiano al Manchester United, indica il proprio preferito: "Non c'è paragone".

Pubblicato:

Ronaldo o Messi, Giggs prende posizione Fonte: 123RF

Detiene il record di presenze con il Manchester United, club che ha pure allenato seppur in un momento poco felice della storia dei Red Devils. Oggi che è ct del Galles Ryan Giggs punta a portare i Dragoni ad Euro 2020, bissando l’ottima performance dell’edizione precedente quando la squadra allenata da Chris Coleman si spinse fino alla semifinale, persa con il Portogallo, ma a due turni dalla fine del girone le possibilità sono ridotte.

Intanto, in un’intervista concessa a Dazn e beIn Sport, Giggs ha preso posizione sull’eterno dilemma: “Più forte Cristiano Ronaldo o Messi?”.

Ecco il parere di chi con un giovane CR7 ha condiviso lo spogliatoio: “Scegliere tra l’uno o l’altro è molto difficile. Vorrei poter dire Cristiano perché ovviamente ho giocato con lui e ho visto la sua evoluzione come calciatore, ma Messi è un genio. È un giocatore che vedi solo una volta nella vita. È molto difficile scegliere e vorrei dire Cristiano, ma non c’è paragone”.

Giggs ricorda poi i primi passi di Ronaldo a Old Trafford: “Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe diventato uno dei migliori marcatori della storia del calcio. Ricordo il suo esordio contro il Bolton, quando aveva esagerato: non passava la palla, dribblava troppo e tante simulazioni. Insomma, per lui allo United è stato un inizio difficile. Poi però è cambiato tutto e oggi Cristiano va considerato tra i migliori di sempre”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...