Virgilio Sport

Ross Brawn: “La F1 negli USA è sempre più amata”

Nella prossima stagione la Formula Uno sbarcherà anche a Miami

Pubblicato:

Ross Brawn: “La F1 negli USA è sempre più amata” Fonte: Getty Images

Archiviato il weekend negli States, è saltato subito all’occhio degli organizzatori la grande risposta del pubblico americano presente sulle tribune del tracciato di Austin. Un segno questo inequivocabile che porta la Formula Uno ad essere uno sport popolare e non più uno di nicchia riservato a pochi fan.

Ross Brawn, il responsabile tecnico del Circus, ha proprio voluto sottolineare la grande partecipazione del pubblico americano ad Austin, dicendo che ormai sia uno sport sempre più amato e conosciuto dal grande pubblico.

“Quello di Austin è stato un fine settimana meraviglioso, con gli spalti pieni e una grande atmosfera – le parole di Ross Brawn – Il pubblico americano è sempre più coinvolto, per anni in America la Formula 1 è stata uno sport di nicchia, ma adesso i fan sono molto più presenti, conoscono le macchine, i piloti, i retroscena. Con questa passione è normale che la Formula 1 pensi a più gare negli USA, anche più di due”.

Ecco quindi perchè la F1 nel 2022 farà tappa a Miami, in Florida, e si vocifera addirittura di una futura candidatura di Las Vegas.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...