Infortunio da non credere quello occorso a Bartosz Kapustka durante Legia Varsavia-Flora Tallinn, match valido per l’andata del secondo turno preliminare di Champions League e vinto dai polacchi col punteggio di 2-1.
Il centrocampista si è reso protagonista di una bella azione personale, terminata con un sinistro scoccato dal limite dell’area che si è insaccato in porta per la rete dell’1-0 dopo soli tre minuti: la gioia prima del dolore.
Kapustka, infatti, ha esultato con un salto vigoroso che gli ha subito provocato una smorfia di dolore, inducendolo a toccarsi il ginocchio destro: pochi minuti dopo è stato sostituito da Slisz, ma la paura che si potesse trattare di un grave infortunio è rimasta forte.
Oggi gli esami hanno dato il verdetto peggiore. Il club ha annunciato la rottura del legamento crociato che pregiudica in maniera importante la sua stagione.
Per Bartosz è una beffa in piena regola. Nel 2018, peraltro, fu molto vicino all’approdo in Italia: allora il suo cartellino era di proprietà del Leicester e con il Benevento sostenne anche le visite mediche, prima di scegliere il Lovanio e la seconda serie belga.