Virgilio Sport

Rugby in ansia per Toutai Kefu

La leggenda della palla ovale australiana, campione del mondo 1999 e attuale ct di Tonga, è in gravi condizioni dopo un drammatico furto finito male nella propria abitazione: feriti anche moglie e figli.

Pubblicato:

Rugby in ansia per Toutai Kefu Fonte: Getty Images

Una drammatica notizia scuote il mondo del rugby.

Toutai Kefu, una delle leggende di questo sport e attuale commissario tecnico della nazionale di Tonga, è infatti ricoverato in gravì condizioni presso l’ospedale Princess Alexandra di Brisbane. Lo riporta l’emittente ‘Channel 7’.

A rendere ancora più sconcertante il quadro sono i dettagli su quanto accaduto a Kefu, che è stato accoltellato nella propria abitazione.

Secondo quanto riporta l’emittente australiana, alle 3 del mattino degli uomini avrebbero fatto irruzione in casa di Kefu, che vive con la moglie e i due figli, tutti presenti durante l’agguato e tutti feriti, seppur in maniera meno grave rispetto a Toutai. La moglie ha riportato una seria ferita al braccio, il figlio ha subito lacerazioni alla schiena e alla zona addominale, mentre la figlia è stata ferita alla mano.

L’ex rugbista avrebbe affrontato i malviventi cercando di difendere la propria famiglia e venendo accoltellato allo stomaco. Alla base dello scontro ci sarebbe stato un furto finito male, ma il movente non è ancora stato accertato. 

Kefu è stato immediatamente operato e le notizie circa le sue condizioni sarebbero contraddittorie. Secondo la testa australiana ‘9news’, il tecnico starebbe addirittura lottando per la vita. Uno dei presunti colpevoli è stato arrestato, mentre gli altri sono riusciti a fuggire e sono ricercati dalla polizia australiana.

Ct di Tonga dal 2016, da giocatore Kefu si laureò campione del mondo con l’Australia nel 1999 in Galles. Con gli Wallabies ha vinto anche due edizioni del Tri Nations, nel 2000 e nel 2001.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...