,,
Virgilio Sport SPORT

Sachsenring, Marquez 10 e lode: sarà rinascita?

Negli ultimi dieci anni il pilota spagnolo ha sempre vinto in Germania.

Nell’ultimo GP, Marc Marquez e Valentino Rossi sono caduti. Se per il “Dottore” è stata una gara da dimenticare, lo stesso non si può dire per l’otto volte campione spagnolo, che nel post gara ha dichiarato: “Oggi mi sono divertito e stavo spingendo. Ero Marc. I migliori sette giri dell’anno, stavo guidando come volevo. Era il momento di prendere rischi e correre per il decimo posto non è da me. Ho pensato che se avessi fatto questi giri forte, sarei potuto stare con i primi. Nei giri precedenti ho perso il controllo della moto in più occasioni e poi sono caduto. Non sono contento del risultato, ma il modo in cui ho fatto quei sette giri mi sono piaciuto”.

La Honda di Marquez però è da migliorare: “Difficile trovare la strada giusta. Sappiamo che c’è un problema in accelerazione per lo scarso grip e in ingresso facciamo fatica a fermare la moto, sempre per il grip dietro. Sono due differenti problemi, in aree differenti, ma penso si possano sistemare allo stesso modo. Tutte queste limitazioni poi non aiutano sulla distanza di gara”. 

Marquez guarda così con fiducia al prossimo GP della MotoGp, anche perché a Sachsenring lo spagnolo è il re indiscusso: 10 vittorie negli ultimi 10 anni, 7 nella massima categoria. E’ difficile immaginare questo Marquez al primo posto ma sicuramente se c’è una gara dove tornare grandi è propio quella tedesca. Resta ovviamente quotata la detronizzazione dell’otto volte campione del mondo, con la Ducati pronta a tornare alla vittoria per mettere pressione al leader Quartararo e alla Yamaha.

OMNISPORT | 14-06-2021 18:54

Sachsenring, Marquez 10 e lode: sarà rinascita? Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...