Virgilio Sport

Sala sul futuro dell'Inter: "Trattative di cessione nel recente passato, voglio garanzie"

Il sindaco di Milano torna a parlare del progetto stadio: "Se la società mi dice che manterrà il controllo per tre anni non ho problemi".

Pubblicato:

Sala sul futuro dell'Inter: "Trattative di cessione nel recente passato, voglio garanzie" Fonte: Getty Images

Il sindaco di Milano torna a parlare del progetto nuovo stadio e soprattutto dell’Inter, club con cui qualche settimana fa c’era stato un duro scambio a causa delle voci sul futuro della società nerazzurra.

Futuro che, secondo quanto ribadito da Beppe Sala ai giornalisti, resta ancora nebuloso e frena il progetto stadio: “Se la proprietà mi dice che manterrà il controllo della società per altri tre anni, io non ho più problemi. Voglio che l’Inter abbia risolto la sua questione sul “vendo o non vendo”. Se l’Inter mi dice che manterrà il controllo della società per altri tre anni, io non ho più problemi. Ma siccome sono al corrente di trattative di cessione nel periodo passato, perchè potenziali compratori me l’hanno riferito, io aspetto che mi chiariscano il punto”.

Il sindaco insomma non intende impegnarsi senza avere rassicurazioni sulla continuità societaria: “Lo preciso un’altra volta la mia posizione che è quella di tutta l’amministrazione milanese: quando parliamo di stadio, immediatamente equivochiamo un po’ il progetto, di cui lo stadio rappresenta meno del cinquanta per cento. Se oggi le squadre mi chiedessero di costruire lo stadio, io avrei molti molti meno problemi, perchè è un oggetto chiaro in cui si sa quello che si fa e la durata dei lavori. Ma se il tema è lo stadio e una serie di altre attività accessorie che portano a quattro o cinque anni di lavori e che hanno un impatto fondamentale sul quartiere e sulla città, è chiaro che io dico che in questo siamo partner nel ridisegnare quel quartiere ed essendo partner io voglio sapere chi sono, perchè per fare una partnership occorre sapere con chi la fai”.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Frosinone - Salernitana
Cosenza - Catanzaro
Brescia - Modena
Sudtirol - Cittadella
Spezia - Mantova
Cesena - Cremonese
Reggiana - Juve stabia
Palermo - Bari
Sampdoria - Carrarese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...