Virgilio Sport

Salernitana-Milan: infortunio Tomori, Candreva non si ferma e segna. Scoppia la bufera

Polemiche dopo il gol del 2-1 della Salernitana sul Milan: i granata sono andati a segno con Candreva sfruttando l'infortunio di Tomori, dolorante a terra al momento del gol.

22-12-2023 22:31

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Un infortunio, l’ennesimo, a mettere ko uno dei leader della difesa rossonera. E, pochi secondi dopo, la rete del vantaggio avversario. È quanto accaduto al 18′ della ripresa di Salernitana-Milan, match della 17ma giornata di Serie A in programma allo stadio Arechi. Una doppia mazzata per la formazione guidata da Pioli, ma anche un episodio che ha immediatamente innescato polemiche e reazioni sui social. Il motivo? La presunta mancanza di fair play da parte dei calciatori campani.

Salernitana-Milan, l’infortunio di Tomori

Tutto nasce, appunto, al 18′ del secondo tempo: Milan in attacco, ma dall’altra parte del campo c’è Tomori che improvvisamente si accascia a terra, dolorante. Un problema ai flessori, rivela immediatamente in diretta il telecronista di Dazn, Stefano Borghi. E in effetti il gigante della difesa rossonera, autore nel primo tempo del gol che aveva portato in vantaggio il Milan, sembra davvero sofferente. Il problema è che nello sviluppo dell’azione il pallone passa ai campani. E ne nasce un pericoloso contropiede.

Salernitana-Milan, Candreva segna il 2-1

Con Tomori a terra la Salernitana ha spazi da sfruttare. Il pallone finisce sulla destra, dalle parti di Candreva, che lascia partire – per la verità da lunga distanza – un destro velenoso. La traiettoria del pallone inganna Maignan, che si lascia scappare la sfera. Risultato? 2-1 per i campani e polemiche roventi. In campo, coi calciatori del Milan a chiedere conto del perché gli avversari non abbiano buttato il pallone fuori, sportivamente. Ma anche e soprattutto fuori: tanti i tifosi rossoneri inviperiti. Tomori, per giunta, sarà costretto a uscire dal campo pochi istanti più tardi, sostituito da Florenzi.

Rivivi le emozioni di Salernitana-Milan

No fair play e troppi infortuni: milanisti inviperiti

Due i motivi di recriminazione per i tifosi del Milan. Il primo è legato alla mancanza di sportività dei calciatori della Salernitana. “Fossi stato in campo avrei menato Candreva”, scrive un fan rossonero su X. “Che essere indegno”, aggiunge qualcun altro. E giù insulti irriportabili. Ma ce n’è anche per lo staff medico del Milan, visto l’ennesimo ko di un difensore. “E come mai Tomori si è rotto? Come mai l’ennesimo centrale si è rotto?”, chiede ironicamente Luca. “C’avete fatto caso al fatto che Tomori sia uscito senza dare il cinque a Pioli?”, aggiunge Martino. E a poco serve il pareggio in extremis di Jovic, che firma il 2-2 a recupero già iniziato: ancora mugugni e polemiche attorno ai rossoneri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...