Virgilio Sport

Salernitana, Sousa: "Voglio costruire per la prossima stagione"

Il tecnico dei granata: "Salvezza? Abbiamo visto che il nostro pubblico sente come giochiamo e che l'obiettivo non ci scapperà".

13-05-2023 19:00

Salernitana, Sousa: "Voglio costruire per la prossima stagione" Fonte: Getty Images

Dopo il trionfo sull’Atalanta, il coach della Salernitana Sousa ha parlato così dei propri ragazzi: “L’importante è farli convincere del loro potenziale e lavorare tutti i giorni per la nostra identità con e senza palla. Bisogna giocare con mentalità, anche contro squadre importanti come l’Atalanta. Le due squadre sono entrate in campo per vincere: meglio loro nel primo tempo, noi non siamo mai riusciti ad uscire bene. Nel secondo tempo siamo migliorati tanto, facendo vedere un’idea più precisa. Siamo stati più aggressivi, abbiamo palleggiato meglio e possiamo fare ancora di più. Abbiamo alzato il baricentro e abbiamo creato importanti palle gol: questa è la mentalità che voglio vedere sempre, ci lavoriamo tutti i giorni”.

Sulla salvezza, Sousa ha concluso: “Matematicamente non c’è, ma abbiamo visto che il nostro pubblico sente come giochiamo e che l’obiettivo non ci scapperà. Futuro a Salerno? Ho voglia di allenare e aiutare i miei ragazzi a crescere, costruendo e non pensando solo al risultato di oggi. Vogliamo costruire per la prossima stagione e già lo stiamo facendo. Ovviamente, costruire giocando”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...