Virgilio Sport

Sampdoria, arriva la rinuncia di Merlyn Partners

Il fondo d'investimento inglese ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa per l'acquisto della società blucerchiata.

05-01-2023 21:15

Sampdoria, arriva la rinuncia di Merlyn Partners Fonte: Getty Images

Il 5 gennaio poteva essere un giorno importante per il futuro della Sampdoria e in un certo verso lo è stato. Merlyn Partners ha infatti deciso di aver interrotto la trattativa per l’acquisto del club. Il socio di maggioranza, la famiglia Ferrero, ha chiesto di più e il fondo d’investimento inglese ha scelto di tirarsi fuori. La decisione è stata comunicata da Alessandro Barnaba, uomo di fiducia della stessa Merlyn.

Questo il comunicato: “L’indisponibilità del socio di maggioranza a passare la mano in un frangente così delicato per il Club, l’indisponibilità delle due principali banche creditrici della Società a considerare un piano di ristrutturazione del debito nonché la decisione del CdA della Sampdoria di non procedere con l’abbattimento del capitale sociale per perdite fanno venir meno le condizioni necessarie affinché Merlyn Partners possa investire fino a 50 milioni di euro nella Sampdoria e avviare un piano industriale e di risanamento finanziario creando i presupposti per il rilancio sportivo del Club”.

Merlyn Advisors, società di gestione del fondo Merlyn Partners, viene così costretta a interrompere le trattative in essere avviate in data 3 novembre 2022 con il socio di maggioranza, la Società e i suoi advisors”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...