Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro il Cagliari valida per la 33° giornata di Serie A. Cagliari e Sassuolo hanno pareggiato il 67% delle sfide in Serie A (10/15). Tra le sfide disputate più di 12 volte nella competizione, questa è quella con la percentuale di pareggi più alta.
Queste le parole di Dionisi:
“Siamo consapevoli del fatto che abbiamo difficoltà con alcune squadre, mentre che domani avremo delle difficoltà per l’ambiente nel quale giocheremo e per le qualità del Cagliari. Questo perché chi gioca per la salvezza ci dà sempre fastidio, abbiamo fatto di tutto in settimana per essere migliori e faremo di tutto per tornare con una vittoria”.
Al momento la classifica di Serie A dice che il Sassuolo è nono con 46 punti, a meno cinque dall’Atalanta:
“Serve pensare solamente a noi. Da parte nostra, la dobbiamo vedere un testa a testa con il Verona, con quella che ci sta davanti e cercare di rosicchiare qualcosa. Vincendo qualcosa si recupera. Adesso voglio pensare alla prossima perché con la Salernitana ad esempio, non l’abbiamo interpretata male ma non l’abbiamo approcciata al meglio e domani dovremo farlo. In caso di vittoria chi ci sta dietro rimarrebbe dietro, sennò sarà necessario guardare il risultato di chi ci sta dietro. Dobbiamo pensare a noi perché vincere o perdere non dipende da nessun’altro”.