La Virtus Bologna non si ferma e dopo il successo sul Lietkabelis valso il pass per i quarti di EuroCup supera anche l’ostacolo Tortona per 101-83 restando saldamente al comando della classifica di Serie A1 a tre turni dalla fine della stagione regolare.
Questa volta la rivelazione della stagione cestistica italiana, che aveva battuto la Virtus all’andata in campionato e nella semifinale di Coppa Italia, deve arrendersi alla superiorità della formazione di Scariolo, che al termine della gara si è complimentato con la squadra per la prestazione fornita nonostante lo sforzo profuso in Coppa e in vista del match contro Ulm:
“Abbiamo giocato un buon secondo tempo e ci siamo tolti un po’ la scimmia sulla spalla contro una squdara che si è confermata molto forte e pericolosa se la lasci giocare e tirare – le parole del coach della Virtus – Dopo il grande sforzo dell’altra sera e con la testa che poteva andare a martedì eravamo chiamati ad un grande sforzo, ma abbiamo offerto una prestazione che mi dà fiducia anche in vista di martedì. Penso sia importante che questa vittoria sia stata ottenuta senza Hackett e con un contenuto minimo di Shengelia”.
Una battuta anche sulle prestazioni di Teodosic e Mannion? “Milos ha fatto un’ottima prova a livello difensivo, Mannion una partita coraggiosa in attacco, ma nel secondo tempo anche in difesa”.