Virgilio Sport

Schira elenca la lista della spesa di Conte, l'ironia dei social

Il tecnico avrebbe chiesto altri 6 giocatori oltre ad Hakimi

Pubblicato:

Schira elenca la lista della spesa di Conte, l'ironia dei social Fonte: Getty Images

Per Antonio Conte, la via più breve per risolvere i problemi di mentalità e di continuità dell’Inter è il mercato. Lo fa capire Nicolò Schira, che dopo la sconfitta dei nerazzurri di ieri a San Siro contro il Bologna pubblica su Twitter una vera e propria lista della spesa che il tecnico avrebbe presentato alla dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione. 

Sei rinforzi nella lista della spesa di Conte

Dopo Achraf Hakimi, talentuoso esterno destro prelevato dal Real Madrid per 40 milioni di euro, Conte ha chiesto ben altri 6 rinforzi al suo organico, necessari per permettere all’Inter di pareggiare il gap con la Juventus. “Questa la lista di Antonio Conte per rinforzare l’Inter e avere una rosa ad altezza della Juve – ha scritto Schira su Twitter -: Hakimi (già preso), un secondo portiere di livello (Musso), un centrale mancino, un esterno sinistro, 2 centrocampisti (Sandro Tonali e Arturo Vidal) e un vice Lukaku”. 

Nella lista di Conte, dunque, ci sarebbero rinforzi per ogni reparto: un talentuoso vice-Handanovic, un giocatore esperto al posto di Bastoni, un esterno che faccia da alternativa a Young, due interni di qualità come Tonali e Vidal e un attaccante che possa far rifiatare Lukaku. 

Schira non parla di cifre, ma per accontentare Conte l’Inter dovrebbe probabilmente investire almeno altri 150 milioni di euro. Un’ipotesi che ha scatenato le reazioni e l’ironia dei follower del giornalista. 

L’ironia nei confronti dell’allenatore nerazzurro

“Col secondo portiere di livello per me fanno il salto di qualità, è importante”, scrive sarcastico Polle, di fede milanista. “Beh spendere 30 milioni per il secondo portiere effettivamente cambierà le sorti dell’Inter”, aggiunge Falli sulla stessa lunghezza d’onda.  

“Perché non prendere anche qualche membro degli Avengers?!”, si chiede ironicamente Augusto, mentre Sanguerossonero spiega: “Pare che l’Inter abbia bisogno solo di qualche aggiustamento…”. 

“L’Inter ha comprato tutti i giocatori che voleva Conte e non ha potuto lottare per lo scudetto”, critica Longo, ma anche gli interisti appaiono spazientiti: “Vinco pure io così… che ci vuole”, commenta Dani. E Daniele aggiunge: “Con questi acquisti più quelli che già ci sono qualsiasi allenatore sarebbe bravo…”. 

GS, infine, boccia totalmente Conte: “Per me queste sono richieste assurde, ma che ci è venuto a fare all’Inter allora? Per me dovrebbe anche rendersi conto che non si può comprare mezza squadra in una finestra di mercato. Ci vuole pazienza e magari un po’ di lavoro in allenamento…”.     

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...