,,
Virgilio Sport SPORT
Brescia
Sandro Tonali

Sandro Tonali

Squadra: Brescia Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 4

Sandro Tonali è un centrocampista del Brescia, della nazionale italiana e della nazionale U21. Nasce a Lodi l’8 maggio 2000 e da bambino inizia a giocare nella scuola calcio della Lombardia Uno per poi trasferirsi al Piacenza. Quando ha 12 anni entra nel settore giovanile del Brescia, società che intuisce le sue grandi doti e decide di lanciarlo presto nel grande calcio: il debutto in prima squadra avviene il 26 agosto 2017, quando Tonali ha 17 anni, nel match di serie B perso per 2-1 contro l’Avellino. Solo dopo qualche tempo, però, Tonali diventa una presenza fissa nel Brescia, aiutando le rondinelle a raggiungere la promozione in serie A nella stagione 2018/19: il 25 agosto 2019 fa il suo esordio nella massima serie, nella vittoria per 1-0 a Cagliari. Il 26 ottobre, a Marassi contro il Genoa, Tonali realizza anche il suo primo gol in serie A. Si presenta come un centrocampista moderno, in grado di abbinare forza e abilità nel posizionamento per il recupero del pallone a una notevole visione di gioco e ad un calcio molto preciso. Viene paragonato ad Andrea Pirlo, ma egli stesso afferma di sentirsi più vicino a Rino Gattuso: di fatto, Tonali è una bella sintesi di entrambi. Delle sue qualità si accorgono i top club non solo italiani, mentre il c.t. Roberto Mancini lo convoca in Nazionale: il 15 ottobre, Tonali fa il suo esordio con l’Italia nelle match contro il Liechtenstein valido per le qualificazioni europee.

Segno zodiacale: Toro.

Altezza: 181 cm.

Genitori: Giandomenico Tonali, Mariarosa Tonali.

Fratelli: Enrico Tonali, Matilde Tonali.

Profilo Instagram

Pagina Facebook

Qual è il numero di maglia di Tonali?

Da quando è diventato un titolare fisso nel Brescia, Tonali indossa la maglia numero 4, che rimanda al suo ruolo di mediano, anche se il centrocampista bresciano è molto di più di un recupera-palloni. All’esordio in serie B, però, indossava la maglia numero 30, mentre in Primavera ha giocato sia con la 8 che con la 10.

Quale squadra è interessata a Tonali?

Le qualità di Tonali hanno destato l’interesse di tutti i maggiori club della serie A: Juventus e Inter su tutte, ma anche Napoli e Roma sono sulle tracce del centrocampista. In Europa, però, anche top club come Psg e Manchester City vorrebbero arrivare al giocatore.

Quanto guadagna Tonali?

Tonali guadagna 600mila euro all’anno, frutto del prolungamento di contratto firmato nell’estate 2019 con il Brescia. Il nuovo contratto di Tonali scadrà nel 2023, ma sono in molti a pensare che il centrocampista lascerà prima le rondinelle.

LEGGI ALTRO
Nato a: Lodi Nazionalità: Italia Età: 20
Altezza: 181 cm Peso: 79 kg Piede preferito: Destro
3019Minuti giocati
35 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
7 Assist
9 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
6 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Sandro Tonali

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...