Petra Vlhova è avvisata. Alla luce della bella prova disputata questa mattina sulle nevi di Courchevel della statunitense Mikaela Shiffrin, la slovacca dovrà tirare fuori gli artigli per lottare per il titolo nella classifica generale.
La statunitense oggi ha chiuso col miglior tempo (1’27”39), infliggendo distacchi pesanti a tutte le avversarie. Se il duello della generale, si limita alle due sciatrici: quello per la coppa di discesa, coinvolge Sofia Goggia e Corinne Suter. Al momento la bergamasca ha 75 punti di vantaggio nei confronti della svizzera, con quest’ultima obbligata a chiudere almeno tra le prime due per avere ancora speranze.
Questa mattina meglio l’elvetica di Sofia: Suter chiude al secondo posto, la Goggia soltanto quindicesima a quasi due secondi (+1.94). La bergamasca evidentemente ha preferito non forzare.
Terzo gradino delpodio per la francese Romane Miradoli (+0.94), che si conferma in ottima forma dopo la vittoria di Lenzerheide e che ha preceduto la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.95) e la ceca Ester Ledecka (+1.01).
Chiudono la top ten la svizzera Priska Nufer (+1.20)sesta, davanti ad Elena Curtoni (+1.22) e alla connazionale Joana Haelen (+1.41). La Vlhova chiude nona, mentre al decimo posto c’è un’altra italiana, ovvero Federica Brignone, che ha accusato un ritardo di 1.51 dalla vetta.