Ancora una volta Feller. L’austriaco mette un altro mattone verso la vittoria della coppa di specialità vincendo anche lo slalom speciale di Palisades Tahoe con una seconda manche fantastica dopo il terzo posto nella prima. Alle sue spalle si piazza il francese Noel, mentre mastica amaro il tedesco Strasser che chiude al terzo posto.
- Vinatzer scala la classifica, Sala seconda da incubo
- Gross recupera posizioni, che errore Kastlunger
- Prima manche: fuori Della Vite e Razzoli
- Slalom Speciale Palisades Tahoe: l’ordine d’arrivo
Vinatzer scala la classifica, Sala seconda da incubo
Prova eccellente quella di Alex Vinatzer che da tempo cercava una manche che gli desse un po’ di fiducia e un po’ di slancio. Il momento giusto arriva sulle nevi americane e in particolare nella seconda manche. L’azzurro fa una discesa da applausi e riesce a recuperare 10 posizioni e a chiudere al sesto posto.
Gara da dimenticare quella di Tommaso Sala che dopo l’ottavo posto nella prima manche sperava di poter riuscire ad attaccare il podio, invece nella seconda non riesce mai a trovare il feeling con la neve e finisce lontanissimo (23esimo), dietro anche al compagno di squadra Gross.
Gross recupera posizioni, che errore Kastlunger
Dopo una prima prova piuttosto opaca Stefano Gross riesce a mettere giù una seconda manche di ottimo livello. L’azzurro fa una prima parte di discesa di altissimo livello dando la sensazione di poter fare un gran tempo ma sulla parte piana commette un errore che gli porta via velocità. Ma la sua è una prova positiva che gli porta il 19esimo posto.
Prestazione da dimenticare invece per Kastlunger. L’azzurro vuole provare a scalare posizioni dalla 21esima della prima manche e dopo le prime porte sembra riuscire nel suo intendo poi sbaglia completamente l’ingresso della tripla, presa dalla parte sbagliata e finisce fuori.
Prima manche: fuori Della Vite e Razzoli
La prima manche sorride ai colori azzurri con l’Italia che riesce a piazzare 4 atleti nei primi 30 della classifica. Tommaso Sala è ancora una volta il migliore del plotone con l’ottavo tempo ma con un distacco di oltre un secondo. Prova tutto sommato positiva anche quella di Vinatzer che chiude la prima discesa al 16esimo posto. Nei primi 30 riescono anche a piazzarsi Tobias Kastlunger (21esimo) e Stefano Gross con il 26esimo tempo. Non ce la fanno invece a
Slalom Speciale Palisades Tahoe: l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile che si è disputato negli Stati Uniti a Palisades Tahoe:
- 1. Manuel Feller (AUT) in 1’42”08
- 2. Clement Noel (FRA) a 0”28
- 3. Linus Strasser (GER) a 0”40
- 4. Timon Haugan (NOR) a 0”43
- 5. Kristoffer Jakobsen (SVE) a 0”43
- 6. Alex Vinatzer (ITA) a 0”85
- 7. Fabio Gstrein (AUT) a 0”88
- 8. Henrik Kristoffersen (NOR) a 0”99
- 9. Loic Milliard (SVI) a 1”09
- 10. Samuel Kolega (CRO) a 1”31
- 19. Stefano Gross (ITA) a 1”92
- 23. Tommaso Sala (ITA) a 2”24