Virgilio Sport

Semplici: "La salvezza dipende da noi"

Cagliari pronto per lo spareggio contro il Benevento: "Non dobbiamo pensare di gestire il vantaggio, voglio vedere la squadra di Napoli".

Pubblicato:

Semplici: "La salvezza dipende da noi" Fonte: Getty Images

Messa fuori la testa dalla zona retrocessione grazie ai 10 punti ottenuti nelle ultime quattro partite, l’ultimo dei quali sul campo del Napoli, il Cagliari si presenta sul campo del Benevento per un autentico spareggio-salvezza.

I sardi si presentano al “Vigorito” con un punto di vantaggio, ma alla vigilia Leonardo Semplici ha mandato un messaggio ben preciso alla squadra: “L’errore più grande sarebbe quello di andare lì a gestire il vantaggio che abbiamo. Ultimamente abbiamo sempre giocato partite da dentro o fuori e domani sarà una di queste. Sono fiducioso perché a Napoli ho visto la voglia di mettersi uno a disposizione dell’altro. Dobbiamo mantenere questo spirito fino alla fine del campionato”.

“Il futuro è nelle nostre mani – ha aggiunto il tecnico toscano – andiamo a giocarci un pezzo di salvezza. Dobbiamo affrontare la partita con la giusta mentalità: umiltà, ma anche personalità e consapevolezza delle nostre qualità. Il Benevento è bravo ad andare in gol sui calci piazzati, per questo in settimana ci siamo allenati bene sulle contromisure”.

Pretattica in tema di formazione: “Sappiamo che la nostra squadra è brava ad adattarsi a un modulo o all’altro”.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...