Sarà una sfida salvezza in piena regola, almeno stando ai riscontri di classifica del primo mese di campionato, quella tra Salernitana e Genoa, che aprirà il programma della settima giornata di Serie A.
Sabato 2 ottobre alle 15 all'”Arechi” si troveranno infatti di fronte l’ultima della classe, con appena un punto racimolato, e il Grifone quint’ultimo a quota cinque, con una sola vittoria, alla terza giornata sul campo del Cagliari.
La Salernitana si aggrappa ai timidi progressi mostrati nelle ultime partite, mentre il Genoa proverà a regalare la prima gioia ai nuovi proprietari statunitensi, appena insediatisi.
Castori, che rischierebbe grosso in caso di nuova sconfitta, conferma Ribery alle spalle di due attaccanti, mentre Ballardini è ancora senza Caicedo e riparte dal 4-2-3-1 visto contro il Verona.
Salernitana-Genoa, le probabili formazioni.
Salernitana (4-3-1-2): Salernitana; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ribery; Djuric, Bonazzoli. All.: F. Castori.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Touré; Kallon, Rovella, Fares; Destro. All.: D. Ballardini.