,,
Virgilio Sport

Serie A 2021-2022, Sassuolo-Milan: le probabili formazioni

Alle 18 rossoneri chiamati all'ultimo sforzo per lo scudetto: un punto contro gli emiliani a Reggio Emilia in un Mapei Stadium con oltre 18.000 tifosi del Milan al seguito farebbe scattare la festa per il 19° Tricolore della storia.

22-05-2022 08:38

Serie A 2021-2022, Sassuolo-Milan: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

Il traguardo è a un passo, lontano un solo punto. A separare il Milan dal 19° scudetto, atteso da 11 anni, c’è solo un risultato positivo da strappare al Sassuolo nell’ultima giornata di campionato. Uscire imbattuti dal Mapei Stadium che sarà bardato di rossonero, con oltre 18.000 cuori milanisti a spingere Theo Hernandez e compagni su una capienza totale di 21.500 posti, farebbe scoppiare la festa rossonera a prescindere dal risultato dell’Inter impegnata in casa contro la Sampdoria.

Stefano Pioli, pronto a festeggiare a pochi chilometri da casa essendo nativo di Parma, manda in campo la formazione collaudata delle ultime settimane, con Giroud a guidare l’attacco, Kessie, all’ultima con il Milan, preferito a Bennacer al fianco di Tonali a centrocampo e il duo Krunic-Saelemaekers sulla trequarti, con Messias, pronto a subentrare come successo contro l’Atalanta.

Il Sassuolo, che con un punto supererebbe il Torino accaparrandosi il 10° posto, schiera la formazione migliore con tutti i propri gioielli, da Berardi a Raspadori fino a Scamacca, Lopez e Frattesi, in campo dall’inizio.

Sassuolo-Milan, le probabili formazioni.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All.: A. Dionsii.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All.: S. Pioli.

 

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...