,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, Atalanta-Benevento: Gasperini non fa calcoli per la Champions

Traguardo davvero alla portata ormai per la Dea, che punta a qualificarsi per la Champions League per il terzo anno consecutivo.

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Benevento di Pippo Inzaghi, squadra che dopo una prima parte di stagione stupenda si ritrova al 18imo posto, a lottare per la salvezza. L’Atalanta è una delle sole quattro squadre contro cui il Benevento ha perso tutte le partite giocate in Serie A: Inter, Napoli e SPAL le altre.

Per primo un commento sulla partita tra Juve e Milan, finita 3-0 per i rossoneri:

“Non mi aspettavo una vittoria così netta, ma era tra i risultati possibili. Quando il risultato viene sbloccato le partite in questo periodo prendono delle pieghe imprevedibili, strane. In quella partita il Milan ha fatto un grande colpo”.

Poi una parola sul Benevento e sulla sfida di domani, dove ci potrebbe essere l’allungo decisivo in chiave Champions League:

“Sì, sono soddisfatto dopo la partita col Parma. La squadra è in condizione, sente le motivazioni e siamo alla volata finale. Manca solo Toloi, ma potrebbe aggregarsi al gruppo già giovedì. Siamo pronti. I risultati di domenica cominciano ad essere quasi definitivi, sia nelle zone alte della classifica che nella parte bassa. Potrebbero già esserci dei verdetti, sapevamo che poteva essere una settimana decisiva un po’ per tutti”.

Proprio come dice Gasperini, ormai mancano davvero poche partite, ed è normale che ogni squadra inizi a fare i conti con la matematica, cercando combinazioni e calcolando i punti ad ogni sfida. In particolare, all’Atalanta basterebbero 6 punti per avere la certezza della Champions:

“La matematica dice questo, è chiaro che la nostra concentrazione è sulla gara di domani col Benevento. Ci può mettere in una situazione di vantaggio. Sono tutti a disposizione, dobbiamo giocare queste partite non con undici ma con sedici giocatori come è successo a Parma. Li conosciamo bene, il Benevento arriva da un momento di grande polemiche, noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco. Le partite in serie A non sono mai semplici, sono sempre da giocare, ma abbiamo anche i mezzi per vincere”.

OMNISPORT | 11-05-2021 15:14

Serie A, Atalanta-Benevento: Gasperini non fa calcoli per la Champions Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...