Virgilio Sport

Serie A, Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni

Gasperini ritrova De Roon titolare; Dionisi sceglie Scamacca come unica punta

Pubblicato:

Serie A, Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni Fonte: Emilio Andreoli/Getty Images

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini ha vinto l’ultima sfida contro la Salernitana per 1-0. Gol decisivo e super prestazione del colombiano Duvan Zapata. I bergamaschi rimangono comunque a quota 7 punti. Ottavo posto conquistato. La squadra del Gasp non può certo essere soddisfatta della partenza in campionato, dove nelle prime partite hanno sprecato molte occasioni e perso molti punti per strada.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è invece lontano parente (per adesso) di quello ammirato lo scorso anno ed è alle prese con una crisi profonda. L’ultima sconfitta contro il Torino è solo la punta dell’iceberg. 

Gasperini non cambia mai modulo. Ancora una volta il suo classico 3-4-1-2 con Toloi, Demiral e Djimsiti che saranno i difensori centrali, andando a formare la solita difesa a 3. Gasp ritrova anche De Roon dopo la mega squalifica. Pessina sarà il rifinitore dietro le due punte, che in occasione di questo match saranno proprio Duvan Zapata e Josip Ilicic.

Dionisi cambia lì davanti, spostando Giacomo Raspadori più indietro rispetto al solito. Per questa partita ha preferito un centravanti più fisico e con più centimetri rispetto alla velocità di Raspadori. Al centro ci sarà quindi spazio per Gianluca Scamacca. 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata

Indisponibili: Muriel, Hateboer

Squalificati: –

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca

Indisponibili: Obiang

Squalificati: –

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...