Virgilio Sport

Serie A, Dal Pino pensa alla riapertura degli stadi

Il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino al termine dell’Assemblea ha parlato delle ultime news sulla presenza del pubblico a Euro 2020

13-04-2021 21:03

Serie A, Dal Pino pensa alla riapertura degli stadi Fonte: Getty Images

È di oggi la notizia del sì del Governo alla presenza, al 25% del pubblico durante le partite dell’Europeo di Calcio 2020 che si svolgeranno anche all’Olimpico di Roma.

Oggi, al termine dell’Assemblea della Lega Serie A, sono così arrivate le parole del Presidente Dal Pino che ha prospettato anche l’ipotesi di una riapertura degli stadi nel nostro campionato.

“Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto. È un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti.  Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto. Monitorando l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa avere percentuali di apertura degli stadi identiche a quelle garantite per le gare degli europei, in modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...