Preziosa vittoria della Roma nell’anticipo delle 12.30 della 26esima giornata di Serie A. La squadra di Fonseca ha piegato di misura per 1-0 il Genoa all’Olimpico: l’unica rete del match è firmata di testa da Mancini al 24′ del primo tempo. Grazie a questo risultato, i giallorossi salgono al quarto posto a quota 50 punti, a -9 dall‘Inter capolista, mentre i rossoblu restano tredicesimi a 27.
LA GARA
Poche occasioni nel primo tempo, la Roma sfrutta cinicamente la prima di queste: al 24′ Mancini sugli sviluppi di un corner di Pellegrini sovrasta Masiello e incorna l’1-0, battendo imparabilmente Marchetti. Poco convincente la reazione del Grifone, i capitolini si avvicinano invece al raddoppio con Pedro nel finale di tempo.Â
Nella ripresa un insoddisfatto Ballardini inserisce Cassata e Shomurodov per dare la scossa ai suoi, ma sono i capitolini a gestire il posssso e a cercare con più continuità il raddoppio. Al 68′ Villar colpisce il palo a Marchetti battuto, al 74′ Borja Mayoral si vede annullare il 2-0 per fuorigioco precedente di Pedro. I liguri non si arrendono e all’80’ Scamacca ha una grande chance in girata, il suo tiro sfiora il palo della porta di Pau Lopez. E’ l’ultimo vero brivido, i padroni di casa al triplice fischio incamerano i tre punti che permettono di rimanere in zona Champions League, a due lunghezze dalla Juve terza.