Virgilio Sport

Pagelle Torino-Sassuolo 2-1: Sanabria e Vlasic da sogno, Racic da incubo

Top e flop del posticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A Torino-Sassuolo: inarrestabile Tameze, Zapata non trova il gol. Berardi illusorio

06-11-2023 22:55

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Il Torino vince e convince contro il Sassuolo. I granata non lasciano scampo alla formazione di Dionisi nel posticipo che chiude l’undicesimo turno di Serie A e tornano a sorridere dopo un periodo pittosto complicato, agganciando il Frosinone a quota 15 punti in classifica.

La sfida, andata in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino, è terminata con il risultato finale di 2-1. Nel primo tempo, botta e risposta tra Sanabria e Thorstvedt; nella ripresa, i granata ripetono la buona prestazione della prima frazione di gioco e trovano la rete della vittoria con Vlasic.

Sponda Sassuolo, i neroverdi si dimostrano ancora sottotono in una sfida completamente dominata dai granata. Per la squadra di Dionisi, dunque, continua il digiuno di successi: Ferrari e compagni non vincono dallo scorso 27 settembre, in occasione della sfida contro l’Inter.

Torino-Sassuolo, la chiave della partita

Il Torino scende in campo con il giusto piglio e manda subito in confusione il Sassuolo sbloccando la gara. Poco dopo, pagano caro l’errore di Rodriguez, con Thorstvedt ha riportato la sfida nuovamente in parità. La sfida è pressochè tattica, con i granata che non riescono a trovare il giusto piglio realizzativo finchè non approfittano dell’erroraccio di Racic per riportarsi in vantaggio. Il serbo viene schierato in campo da Dionisi per rappresentare l’uomo in più, ma al contrario è protagonista di una sfida piuttosto problematica. I neroverdi accusano il colpo ed evidenziano carenze soprattutto dal punto di vista mentale, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria che manca dal 27 settembre.

Rivivi tutte le emozioni di Torino-Sassuolo

Torino, top e flop

FLOP

Rodriguez 5: Con superficialità si lascia strappare la sfera da Berardi, dopo trasformata in gol da Thorstvedt. Non è l’unico errore da parte del capitano. A pochi minuti dall’intervallo esce dal campo toccandosi il flessore. (pt 43′ Zima 6: Quasi sempre in anticipo sugli avversari. Prestazione decisamente migliore del compagno uscito anzitempo).

TOP

Milinkovic-Savic 6: Non ha grosse responsabilità sul gol di Thorsvedet. In seguito, non viene chiamato in causa in altre occasioni.

Zapata 6: Qualità e fisicità vengono evidenziati nel corso della gara, ma l’attaccante non riesce a trovare la via del gol. Viene servito perfettamente da Ilic e si divora il gol avrebbe ipotecato la vittoria.

Tameze 6.5: Sfonda la fascia destra e dà vita all’assist perfetto del gol che ha sbloccato la sfida. Scodella ottimi palloni e imbuca la palla perfetta per il gol di Vlasic.

Vlasic 7: Juric aveva sottolineato la sua importanza in conferenza stampa e il croato, chiamato a sostituire l’infortunato Ricci, lo dimostra durante la gara: impeccabile il destro in diagonale contro Consigli.

Sanabria 7: Dopo quattro minuti sblocca la sfida e gela Consigli siglando il suo primo gol in campionato. Si sacrifica anche in fase difensiva. Prestazione più che positiva. (st 37′ Radonjic s.v.)

All. Matteo Paro 6: Chiamato a sostituire lo squalificato Juric, è costretto a due cambi forzati nel primo tempo. Prova a gestire al meglio gli slot fino al termine della sfida e riesce nell’intento.

Sassuolo, top e flop

FLOP

Racic 4.5: Chiamato a sostituire uno spento Bejrami, combina disastri per tutta la durata del secondo tempo. Sua la responsabilità sul gol vittoria di Vlasic.

Boloca 5: Qualche errore di troppo. Nel primo tempo, non riesce a liberare l’area di rigore e rischia un gol capolavoro di Vlasic. Non ripropone la bella prestazione della sfida contro il Bologna. (st 45’+3′ Mulattieri sv).

Ferrari 5: Disattento sul gol di Sanabria, ma durante la gara prova a riscattarsi recuperando palle velenose.

Pinamonti 5: Stravince il duello con Buongiorno per tutto il primo tempo. Per il resto, si vede poco. (st 34′ Defrel).

TOP

Consigli 6: Ferma la prima conclusione di Sanabria, ma non può nulla sulla seconda. Nella ripresa, si lascia gelare anche da Vlasic. Nonostante questo, è autore di importanti parate.

Berardi 6: Recupera la sfera su Rodriguez e la gestisce al meglio, servendo un cioccolatino per il compagno Thorstvedt. Non manca il suo zampino durante la gara: il migliore in fase offensiva.

Thorstvedt 7: Al primo affondo dei neroverdi controlla al meglio e spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Primo gol in Serie A. (st 34′ Volpat0).

All. Dionisi: Il classe ’80 non trova la chiave giusta per tentare di ribaltare la gara. Schiera Racic, ma è suo l’errore che apre la strada per il 2-1. A circa 15 minuti dal triplice fischio, schiera forze fresche che, però, non modificano l’andamento della sfida.

Il tabellino di Torino-Sassuolo

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (pt 42′ Zima); Bellanova (st 38′ Lazaro), Linetty, Ilic, Ricci (pt 8′ Vlasic), Vojvoda; Sanabria (st 38′ Radonjic), Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Sazonov, N’guessan, Seck, Gineitis, Karamoh, Pellegri. All.: Juric.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Vina; Boloca (st 45’+3′ Mulattieri), Thorstvedt (st 34′ Volpato); Berardi, Bajrami (st 1′ Racic), Laureinté (st 42′ Castillejo); Pinamonti (st 34′ Defrel). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Ruan Tressoldi, Lipani, Ceide. All.: Dionisi.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.

Marcatori: pt 4′ Sanabria, 18′ Thorstvedt; st 24′ Vlasic.

Note: Ammoniti: Sanabria, Berardi.

Guarda gli highlights dell’ultima giornata di Serie A

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...