Virgilio Sport

Serie B: la Juve Stabia batte il Cesena e continua la corsa play off, rimonta Carrarese contro il Bari. La Salernitana affonda contro il Palermo

La Juve Stabia vince contro il Cesena e rinforza sempre di più la sua posizione nelle pregiate zone play off. La Carrarese ha la meglio contro il Bari e si allontana dalle retrovie dei play out. Sprofonda la Salernitana

Pubblicato:

Luca Santoro

Luca Santoro

Giornalista

Esperto di Motorsport ma, più in generale, appassionato di tutto ciò che sia Sport, anche senza il Motor. Dà il meglio di sé quando la strada fa largo alle due o alle quattro ruote

La 31esima giornata di Serie B si chiude con le sfide che mettevano in palio la corsa play-off e quella salvezza. Nel primo pomeriggio la Juve Stabia ha avuto la meglio sul Cesena, con la squadra di Pagliuca che aggancia sempre di più la zona play-off in attesa del prossimo derby campano contro la Salernitana, che ha giocato alle 17:15 ospitando il Palermo in una sfida cruciale per provare ad avviare una disperata rincorsa per la salvezza, terminata però con una nuova sconfitta per i granata. Nell’altra partita del primo pomeriggio la Carrarese vince in casa contro il Bari: un altro match che incrocia speranze play off e play out. Intanto ennesimo ribaltone a Cosenza: via Tortelli e Belmonte, in panchina torna Alvini.

Pasticcio Cesena, sfuma il pareggio con la Juve Stabia. Soccorso un tifoso

Il primo tempo al Manuzzi di Cesena si chiude con il vantaggio degli ospiti, grazie ad un episodio che inguaia in maniera assurda i romagnoli: al 21′ Francesconi devia un cross partito da destra, Klinsmann prova l’uscita alta e viene però anticipo di testa da Mangraviti, che spedisce il pallone in porta. Un autogol determinato da un fraintendimento tra compagni di squadra. Da segnalare inoltre che verso la mezzora di gioco un tifoso del Cesena ha avuto un malore. Le condizioni dell’uomo presente nel settore Distinti hanno messo subito in allarme sia i calciatori che la terna arbitrale, determinando quindi il pronto intervento dei soccorsi sanitari. La partita è stata interrotta per qualche minuto, per poi riprendere dopo l’uscita del tifoso in barella.

Nel giro di pochi minuti all’inizio della ripresa il risultato si movimenta: Adorante firma il raddoppio per la Juve Stabia, ma nel giro di circa quattro minuti Shpendi accorcia le distanze. Nel finale di gara il Cesena prova il tutto per tutto per chiudere il match almeno in parità, oltre a protestare per un presunto tocco di braccio da parte di Quaranta in area (non sanzionato dall’arbitro).

La Carrarese conquista punti preziosi e complica la corsa play-off del Bari

Finiscono in parità i primi 45 minuti di gioco allo Stadio dei Marmi, con il Bari che sblocca la partita al 37′ con la rete di Simic. I padroni di casa però portano in equilibrio il match grazie al gol al 45′ di Torregrossa. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo Guarino porta in vantaggio la Carrarese, che chiude il match con punti preziosi per allontanarsi dalle secche della zona retrocessione, mentre i galletti inciampano nella loro corsa ai play-off.

La Salernitana cade in casa contro il Palermo, fischi all’Arechi

Il primo tempo si chiude con bordate di fischi all’Arechi: la Salernitana incassa due gol dal Palermo ad opera di Brunori (al 27′) e di Pojhanpalo (al 40′). Dopo i primi 45 minuti dominati dai rosanero, i granata provano a reagire nella ripresa ma i rivali non si fanno espugnare. O quasi, perché in zona Cesarini, nei minuti finali di recupero, la Salernitana salva un pochino la faccia con il gol della bandiera di Amatucci.

Finisce così 1-2, con i padroni di casa penultimi in classifica a quota 30 punti conquistati in 31 giornate. E il prossimo match fa tremare i polsi, visto che parliamo del derby campano in casa di una Juve Stabia che, come abbiamo visto, è più scatenata che mai. Il Palermo invece si riprende la zona play-off, raggiungendo a quota 42 punti il Cesena, settimo.

Serie B, 31esima giornata: i risultati e il programma

Di seguito, i risultati e il programma completo della 31esima giornata di Serie B:

  • Spezia-Brescia 0-1
  • Mantova-Sudtirol 2-0
  • Modena-Catanzaro 2-1
  • Cosenza-Pisa 0-3
  • Sampdoria-Frosinone 0-3
  • Cremonese-Cittadella 2-2
  • Sassuolo-Reggiana 5-1
  • Carrarese-Bari 2-1
  • Cesena-Juve Stabia 1-2
  • Salernitana-Palermo 1-2

Classifica Serie B 2024/2025

Leggi anche:

L'Ufficio

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...