Dopo la vittoria esterna di misura del Brescia sullo Spezia, prosegue la 31esima giornata di Serie B. Tutto facile per il Pisa che vince 3-0 in trasferta contro il Cosenza e consolida il secondo posto. Vittoria esterna anche per il Frosinone ed espugna Marassi battendo la Sampdoria. Vittorie per Mantova e Modena che battono rispettivamente Sudtirol e Catanzaro. La giornata si è chiusa poi con il trionfo della capolista Sassuolo, vittoriosa per 5-1 contro la Reggiana.
- Troppo Pisa per il Cosenza: 3-0 al Marulla. Notte fonda per la Samp
- Il Catanzaro cade a Modena. Il Mantova vince contro il Sudtirol
- La Cremonese riprende sul finale il Cittadella e conquista il pareggio
- Il Sassuolo dilaga, 5-1 contro la Reggiana
- Serie B, 31esima giornata: i risultati e il programma
Troppo Pisa per il Cosenza: 3-0 al Marulla. Notte fonda per la Samp
Il Pisa di Inzaghi non si ferma più: seconda vittoria consecutiva dopo le due battute d’arresto contro Sassuolo e Spezia. 3-0 al Cosenza che rimane in 9 già prima della fine del primo tempo. Toscani che comunque prima della prima espulsione erano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Moreo e Touré. A fine primo tempo l’autogol di Micai chiude la partita. Il Pisa vola a +8 sullo Spazia e la promozione diretta si fa sempre più concreta. Visione opposta per il Cosenza che rimane ultima: i playout che si allontanano sempre di più.
Successo fondamentale e netto del Frosinone nello scontro diretto per la salvezza contro la Sampdoria. 3-0 al Marassi per la formazione di Bianco con i gol arrivati tutti nella ripresa: sblocca Kone, Monterisi raddoppia e Ghedjemis chiude i giochi. Blucerchiati che nel primo tempo avevano conquistato un rigore ma Cerofolini ha respinto il penalty battuto da Coda. I ciociari si portano a +3 dalla zona playout, nonostante una classifica cortissima. Notte fonda per i blucerchiati che non vincono da un mese e mezzo e scivolano al terzultimo posto.
Il Catanzaro cade a Modena. Il Mantova vince contro il Sudtirol
La corsa del Catanzaro verso i primi quattro posti sbatte sul muro del Modena: 2-1 al Braglia. Magnino sblocca la gara al 33’, ma il solito Iemmello pareggia nella ripresa. Parità che però dura appena cinque minuti quando Gliozzi regala i tre punti ai gialloblù mandandoli alle porte dei playoff. Vittoria casalinga anche per il Mantova che risolve la pratica Sudtirol, 2-0 il risultato finale. Succede tutto nel primo tempo al Martelli: Mensah sblocca la gara dopo 11 minuti, Redaelli sul finale di primo tempo firma il doppio vantaggio. Entrambe rimangono a ridosso della zona playout, ma i lombardi si tolgono da una situazione che stava diventando pericolosa dopo le otto giornate senza vincere.
La Cremonese riprende sul finale il Cittadella e conquista il pareggio
Finisce 2-2 il match tra Cremonese e Cittadella, con i padroni di casa che accorciano di un solo punto la distanza che li separa dal terzo posto occupato dallo Spezia, mentre gli ospiti ancora non possono dirsi totalmente salvi dal rischio di finire nelle secche della zona play-out.
Dopo l’occasione notevole per i grigiorossi ad opera di Azzi al 16′, il match si sblocca al 38′ con la rete di Okwonkwo per i granata, che raddoppiano all’inizio della ripresa con Rabbi. La Cremonese però ricuce le distanze con Valoti al 73′, approfittando della parata di Kastrati che tiene la palla viva in area. Pochi minuti dopo arriva il pareggio con Pickel, in rete praticamente a porta vuota.
Il Sassuolo dilaga, 5-1 contro la Reggiana
Infine, gran finale odierno con la cinquina del Sassuolo ai danni della Reggiana: subito proteste dei padroni di casa per un mancato rigore assegnato su fallo ai danni di Berardi, ma poi le cose si mettono decisamente bene per i padroni di casa. Prima però gli ospiti fanno venire i sudori freddi ai rivali col gol al 3′ ad opera di Vergara.
Da lì in poi è monologo Sassuolo, con quattro gol segnati nel primo tempo: apre le marcature Mulattieri al 15′, segue l’autogol di Reinhart, la tripletta con Laurentié e il poker servito da Boloca. Nella ripresa i neroverdi riscattano il rigore non ottenuto nel primo tempo: Moro subisce fallo da Lucchesi, sul dischetto Verdi chiude definitivamente i conti. Il Sassuolo ora vede sempre più vicino il ritorno in A tramite promozione diretta.
Serie B, 31esima giornata: i risultati e il programma
Di seguito, i risultati e il programma completo della 31esima giornata di Serie B:
- Spezia-Brescia 0-1
- Mantova-Sudtirol 2-0
- Modena-Catanzaro 2-1
- Cosenza-Pisa 0-3
- Sampdoria-Frosinone 0-3
- Cremonese-Cittadella 2-2
- Sassuolo-Reggiana 5-1
- Carrarese-Bari domenica 30 marzo ore 15
- Cesena-Juve Stabia domenica 30 marzo ore 15
- Salernitana-Palermo domenica 30 marzo ore 17:15