Virgilio Sport

Serie B: domani nascerĂ  il nuovo calendario

Ecco quali sono i criteri di compilazione

Pubblicato:

Serie B: domani nascerĂ  il nuovo calendario Fonte: Getty

Domani nella cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria nascerà il calendario della prossima stagione di serie B.

Tante squadre interessanti al via che rendono la serie cadetta una sorta di A2. Genoa, Cagliari, Brescia, Parma, Palermo, Bari, Venezia solo per citare le formazioni con anni di serie A alle spalle, si daranno battaglia per tornare nel massimo campionato.

Quali sono i criteri di compilazione del calendario di domani? Negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; non possono esserci piĂ¹ di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra; in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta; le squadre che si sono giĂ  incontrate durante la prima giornata di Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie BKT 2022/2023; relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono giĂ  incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2022/2023.

Il campionato inizierĂ  in concomitanza con quello di serie A nel weekend del 13-14 agosto, ma si chiuderĂ  prima, ovvero il 19 maggio 2023.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...