Virgilio Sport

Serie B, grande rimonta del Cagliari: Parma battuto 3-2

I rossoblù di Ranieri hanno recuperato dallo 0-2 e vinto 3-2 contro i gialloblù di Pecchia. Vantaggio in vista del ritorno.

Pubblicato:

Serie B, grande rimonta del Cagliari: Parma battuto 3-2 Fonte: Getty Images

La seconda semifinale d'andata dei playoff di Serie B è stata vinta dal Cagliari, grande protagonista all'Unipol Domus di una strepitosa rimonta nei confronti del Parma. Dopo il 2-0 per gli ospiti all'intervallo, i padroni di casa hanno infatti ribaltato la partita e vinto per 3-2. Vantaggio importante in vista della gara di ritorno di sabato sera.

Il Cagliari ha provato da subito a fare la partita, ma il Parma con le ripartenze ha colpito nel segno. Prima il vantaggio con Benedyczak al 10' a chiudere una bellissima azione di Sohm e quindi il raddoppio proprio di quest'ultimo al 26' su assist di Estevez.

Nella ripresa i sardi hanno attaccato a testa bassa e al 68' ecco la prima rete con Luvumbo, su servizio di Nandez. La partita è poi svoltata con il calcio di rigore assegnato per fallo di Mihaila proprio su Luvumbo, con Lapadula che dal dischetto ha trovato il pari all'85'.

Ma la gara non è affatto terminata lì, dato che all'89' il Cagliari è andato addirittura a vincere la partita grazie alla doppietta personale dello stesso Luvumbo. Una rimonta straordinaria che costringe ora il Parma di Fabio Pecchia a vincere al ritorno per rimettere a posto le cose. Due risultati su tre così per la squadra di Claudio Ranieri nella gara del Tardini.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...