Virgilio Sport

Serie B, pareggio spettacolare tra Reggina e Benevento

Un tempo per ciascuno al Granillo: Inzaghi scappa nel primo e Cannavaro lo acciuffa nel secondo.

Pubblicato:

Serie B, pareggio spettacolare tra Reggina e Benevento Fonte: Getty Images

La Serie B torna a giocare dopo la sosta e in riva allo Stretto è incrocio tra campioni del mondo: Filippo Inzaghi siede difatti sulla panchina degli amaranto, mentre Fabio Cannavaro guida i sanniti.

Dopo le occasioni di Menez e Canotto da un lato e di Karic dall’altro, i calabresi passano con Hernani, che trasforma il rigore concesso per il fallo di mano di Pastina: un contropiede deciso di Canotto regala prima di andare negli spogliatoi il raddoppio alla Reggina; il triplice cambio Forte-Viviani-El Kaouakibi rilancia il Benevento, che dimezza lo svantaggio in maniera un filo casuale, con Improta che sbroglia una mischia, poi il piatto di Acampora sfrutta una disattenzione della difesa di casa. Nel finale la Reggina prova a ritornare in vantaggio, ma Paleari risolve prima sul colpo di testa di Rivas e poi sul calcio di punizione di Hernani, con quest’ultimo che sfiora infine il bersaglio da corner.

Questo il tabellino completo:

Reggina-Benevento 2-2 (2-0)

Marcatori: 21′ rig. Hernani (R), 36′ Canotto (R), 13′ st Improta (B), 36′ st Acampora (B).

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara (72′ Giraudo); Fabbian (85′ Liotti), Majer, Hernani; Canotto (72′ Cionek), Ménez (72′ Gori), Cicerelli (60′ Rivas). In panchina: Colombi, Bouah, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Ricci, Santander. Allenatore: F. Inzaghi

Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina (46′ El Kaouakibi); Letizia, Improta, Schiattarella (46′ VIviani),Karic (75′ Acampora), Foulon (46′ Forte); Farias (89′ Kubica), La Gumina. In panchina: Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Thaim, Simy, Basit, Koutsoupias. Allenatore: F. Cannavaro

Arbitro: Sig. Zufferli di Udine.

Note: ammoniti: Leverbe (B), Karic (B), Fabbian (R), Ravaglia (R), Majer (R), Cionek (R), Acampora (B), Camporese (R); angolo: 3-5; recupero: 4′ + 7′.

Tra una settimana Reggina e Benevento incroceranno rispettivamente Brescia e Parma.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...