Virgilio Sport

Serie B: undici squalificati dopo l'undicesima giornata

Nessun provvedimento nei confronti di Simone Branca, segnalato per aver pronunciato una bestemmia.

14-03-2021 14:40

Serie B: undici squalificati dopo l'undicesima giornata Fonte: Getty Images

Il giudice sportivo della Lega calcio di Serie B, Emilio Battaglia, in relazione alle partite della nona giornata di ritorno del campionato cadetto, ha deciso di non adottare alcun provvedimento nei confronti di Simone Branca, la cui condotta era stata segnalata dal procuratore federale. Il calciatore del Cittadella avrebbe pronunciato un’espressione blasfema al 35′ del secondo tempo della partita contro il Pisa; tuttavia, il giudice, “dopo avere esaminato le riprese tv, ha ritenuto non sussistenti i presupposti per sanzionare il giocatore. Contro di lui, pertanto, non verranno adottati provvedimenti disciplinari”. 

L’Ascoli è stato multato di 5 mila euro, per avere, al 42′ del secondo tempo, una persona non identificata ma riconducibile allo stesso club marchigiano, assunto un atteggiamento provocatorio e intimidatorio nei confronti del IV uomo. Ammenda di 2 euro sempre all’Ascoli, a titolo di responsabilita’ oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa 4′. 

Fra i calciatori espulsi squalificati per una giornata Branca (Cittadella), Brosco (Ascoli), Libutti (Reggiana) e Petrucci (Cosenza). Fra i calciatori non espulsi fermati per un turno Bellusci (Monza), Crimi (Reggina), Meccariello (Lecce), Misuraca (Pordenone), Obi (Chievo), Tsadjout (Cittadella) e Vogliacco (Pordenone).

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...