Dopo il netto successo di Milano su Varese e quello della Virtus Bologna su Reggio Emilia negli anticipi del sabato, si è completato domenica il programma della 24ª giornata della Serie A1 di basket.
L’unica vittoria esterna è di Brescia, che passa per 88-84 a Pesaro rafforzando il terzo posto: Leonessa capace di rimontare 16 punti di svantaggio, ai marchigiani non bastano i 20 punti di Jones e i 13 di Delfino, Della Valle (19) e Petrucelli (16) firmano la rimonta della squadra di Magro.
Quattro i successi casalinghi, tra i quali spicca quello di Napoli su Brindisi (79-69), prima vittoria per i campani sotto la gestione di Maurizio Buscaglia: aspettando Gudaitis è decisivo il duo Parks-Rich.
Cade Tortona, battuta 69-61 al Taliercio contro la Reyer Venezia che grazie alla coppia Brooks-Tonut prende ossigeno dopo quattro sconfitte consecutive tra coppa e campionato. Sesto ko di fila invece per Trieste, sconfitta in volata (75-74) a Trento.
In zona retrocessione Cremona batte Treviso (74-67) e aggancia all’ultimo posto la Fortitudo Bologna, sconfitta a Sassari dalla Dinamo (85-79).