Virgilio Sport

Siena: Gilardino out, Maddaloni in

Per i toscani una vittoria nelle ultime 5 gare: fatale per il mister il pareggio casalingo contro il Pescara

Pubblicato:

Siena: Gilardino out, Maddaloni in Fonte: Getty Images

Una vittoria nelle ultime cinque giornate: questo il magro bottino del Siena. A farne le spese il tecnico dei toscani, esonerato oggi, anche se il suo allontanamento, nonostante le varie rassicurazioni, era già nell’aria da diverse settimane.

Al suo posto i toscani hanno deciso di puntare su Massimiliano Maddaloni, 55enne tecnico napoletano, con un percorso professionale molto particolare per quanto riguarda gli ultimi anni. Dal 2012 fino all’agosto 2020, infatti, Maddaloni è stato prima allenatore in seconda di Marcello Lippi e Fabio Cannavaro al Guanzhou Evergrande, poi di Ciro Ferrara al Wuhan FC e ancora della coppia Lippi-Cannavaro alla guida della Nazionale cinese, con un intermezzo da ct della Cina U23. Nel 2020, infine, ancora un’esperienza da vice allenatore Shenzhen FC alle spalle di Roberto Donadoni.

Per quanto riguarda le esperienze da primo allenatore, invece, per quanto riguarda Maddaloni occorre tornare alle otto gare sulla panchina del Carpi (in Lega Pro) fra giugno e ottobre 2011 o a quelle di inizio anni 2000 a Cecina, Viareggio, Versilia 1998 e Forte dei Marmi (tutte fra i dilettanti).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...