Virgilio Sport

Simona Quadarella, obiettivo Olimpiadi 2021

La nuotatrice azzurra è pronta a stupire.

Pubblicato:

Simona Quadarella, obiettivo Olimpiadi 2021 Fonte: Getty Images

Simone Quadarella, campionessa del mondo nei 500 stile libero a Gwangju, e tre volte d’oro agli Europei di Glasgow fissa l’obiettivo sulle Olimpiadi in Giappone: “La mia maturazione è stata graduale e in ogni competizione a cui ho preso parte ho imparato qualcosa. Se penso alla delusione del mancato pass per i Giochi di Rio, mi sembra passato un secolo, ma è stato anche importante perché ha contribuito a ciò che sono ora”, ha detto a Oasport.it.

“Mi diverte essere notata per quello che faccio e confesso che mi piace mettermi in mostra sui social. Per cui, il contorno, se così lo possiamo definire, è anche uno stimolo per continuare a vincere perché attraverso i risultati acquisisco sempre più una dimensione anche al di fuori della piscina che gradisco”.

La rivale Katie Ledecky: “Lei è un’atleta straordinaria e potermi confrontare con lei è un onore. Devo dire che dal nostro confronto a Gwangju (negli 800 stile libero mondiali, ndr) ho imparato molto, soprattutto nella gestione della gara. Rianalizzando la Finale, ammetto di aver commesso qualche errore tecnico e di aver strappato troppo in anticipo, arrivando poi nelle ultime due vasche con poche energie. Magari lei avrebbe vinto lo stesso, però io credo comunque di avere ancora dei margini di miglioramento e su questo sto lavorando“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...