Virgilio Sport

Sky perde altro volto noto, l'addio all'emittente è con polemica

Lascia anche Alessandro Alciato: l'annuncio su Instagram del celebre inviato contiene il riferimento a "una sola persona che non si è fatta viva".

Pubblicato:

La fuga continua. Un altro volto noto di Sky si aggiunge alla lunga lista di giornalisti, opinionisti e talent che da questa stagione non faranno più parte del team dell’emittente satellitare. Si tratta di Alessandro Alciato, uno degli inviati di punta della squadra. Spesso impiegato a bordo campo, Alciato era presenza fissa non solo nelle sfide di cartello del campionato di serie A, ma anche nei grandi tornei della nazionale italiana.

Alciato annuncia l’addio a Sky

L’addio a Sky è arrivato attraverso un lungo messaggio pubblicato su Instagram, con tanto di frecciata finale a “una sola persona che non si è fatta viva”. Ecco il testo integrale:

“Lascio Sky, dopo 17 anni. Oggi è stato il mio ultimo giorno. È difficile prendere sonno perché inizia una rincorsa contro il tempo, non quello che verrà, ma il tempo che è stato. Attimi da mettere in fila nella memoria, con delicatezza. Rimanere svegli significa avere più tempo a disposizione per pescare flash dentro di sè, all’improvviso. Luci di passaggio. Non è stato lavoro, è stata vita. Meravigliosa, intensa. Bella. Sono arrivato come Alessandro, dopo pochi giorni sono diventato Teemu. Per Paola, Claudia e Geri lo sono ancora oggi. Mi chiamano così e ogni volta che li guardo spero che capiscano cosa sto pensando: “Vi voglio bene”. Per tutti gli altri sono Alci, che è allo stesso modo affettuoso e mi piace. Negli ultimi 17 anni sono stato fortunato, ho incontrato anche l’amore. Fra Sky Sport e Sky Sport 24 ho avuto Direttori con la lettera maiuscola: Giovanni Bruno, Massimo Corcione e Fiorenzo Pompei, le mie stelle polari. Poi Fabio Guadagnini, Fabio Caressa, Matteo Marani (se lo cerchi sul dizionario dei sinonimi lo trovi alla “q” di qualità), Giuseppe De Bellis. Sono stati loro i miei Direttori. Nelle riunioni e nelle chat di lavoro parlavano di concetti altissimi, non di Sabrina Salerno. Grazie. Grazie per avermi voluto. Per avermi designato su Ascoli-Milan, il mio primo bordocampo (guardavo lo stadio Del Duca e vedevo il Bernabeu, poi ci sono arrivato) e da lì tutto è partito. Ma soprattutto per avermi mandato a Coverciano. Mi è capitato di piangere in un angolo, per la semplice emozione di esserci. C’ero all’Olympiastadion di Berlino il 9 luglio 2006 e a Wembley l’11 luglio 2021, dove Chiellini mi ha abbracciato e Verratti regalato la sua maglia. Mi sono commosso. Non si chiama debolezza, si chiama felicità assoluta. E non me ne vergogno. Giorgio e Marco sono gli ultimi due flash pescati in queste notti insonni. Grazie a tutti i colleghi (un onore e un privilegio incontrarvi) per le telefonate e i messaggi di queste ore. Solo una persona non si è fatta viva, quindi la media è quasi perfetta. Arrivederci Sky, grazie di tutto. Di cuore. 17 anni sono volati. A 18 si diventa maggiorenni. Si esce di casa. Ma casa, resterà per sempre tale”.

Addio Alciato, i follower indicano il responsabile

Ma chi sarebbe la “sola persona che non si è fatta viva”? I follower non hanno dubbi: la stessa che ha avuto un ruolo nell’allontanamento di altri pezzi da novanta dell’emittente, da Adani a Trevisani. “La persona che non si è fatta viva è sicuramente Federico Ferri, ma rimpiangerà a breve termine il suo comportamento e la sua decisione. Complimenti per tutto, soprattutto per la professionalità e la buona educazione (entrambe qualità molto rare, soprattutto negli ultimi anni)”, scrive un utente. “Un altro carico da novanta che se ne va, un bravo giornalista dai modi gentili. in bocca al lupo per la tua nuova esperienza”, è il messaggio di un altro. “Sicuramente è a causa di Federico Ferri“, è la certezza di un follower. Mentre un altro chiede con curiosità: “Mi interessano i termini del discorso su Sabrina Salerno e del perché citarla esplicitamente”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le partite di Serie A live su DAZN

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Empoli
SERIE B:
Frosinone - Palermo

SPORT TREND

Caricamento contenuti...