,,
Virgilio Sport SPORT

Dopo Adani anche Ricky Trevisani lascia Sky, ecco dove andrà

Il mercato dei telecronisti anima l'estate, il giornalista annuncia la sua decisione sui social

Se il mercato dei calciatori langue, causa scarsa liquidità dei club, ad animare l’estate è quello dei giornalisti tv e degli opinionisti. Il terremoto provocato dal prepotente ingresso di Dazn, che ha rivoluzionato le consuetudini degli ultimi anni aggiudicandosi i diritti tv di tutta la serie A e la presenza di nuovi soggetti come Amazon, sta determinando cambiamenti quasi quotidiani nel panorama mediatico. Chi sembra pagare le conseguenze più di altri è Sky che dopo l’addio (non privo di polemiche) ad Adani perde un altro pezzo, ovvero proprio lo storico partner dell’ex terzino: Ricky Trevisani.

Trevisani saluta Sky dopo 17 anni di lavoro

E’ stato lo stesso Trevisani su Instagram ad annunciare la novità scrivendo: “Ho messo piede a Sky il 31 luglio 2004. Saluto e ringrazio il 31 luglio 2021. 17 anni. Splendidi. Infinite dirette in studio e sui campi. Mille dirette gol. 1325 telecronache. 279 condivise con un amico come Adani. Un percorso lunghissimo, di crescita e di lavoro. Il grazie va a Skysport e a chi mi ha permesso di mettere passione ed entusiasmo al servizio di chi ascolta. Facciamo un lavoro bellissimo e complesso. Giudicato spesso con pochi argomenti (su tutti il tifo) e molta fretta. Ho scelto tre highlights di questi 17 lunghi anni, perche sono stati tre momenti incredibili, indimenticabili e ingestibili, che certificano la passione per questo sport e per questo lavoro. Non si può piacere a tutti. Lavorare per Sky, invece, mi e’ piaciuto un sacco. A presto”.

Schira rivela che Trevisani andrà a Mediaset

Cosa farà ora Trevisani? Lui non l’ha ufficializzato ma ci ha pensato Niccolò Schira con un tweet: “Sky Sport perde pezzi: Riccardo Trevisani lascia e passerà a Mediaset al posto di Pierluigi Pardo (in causa con l’azienda dopo la doppia firma con Dazn)”.

I telespettatori esaltano le cronache di Trevisani

Centinaia i commenti sui social, tanti dai colleghi come Marco Cattaneo: “Di questi anni straordinari cancellerei solo quando hai segnato quel gol alla Nazionale Piloti, e te ne sei bullato per mesi. Tutti gli altri giorni ho fatto il tifo per te, e continuerò a farlo: ci siamo conosciuti che eri “il Saccentino”, ora sei semplicemente un fuoriclasse“.

I telespettatori sono sorpresi: “Trevisani a Mediaset sprecatissimo eh, probabilmente prenderà il doppio di Sky anche perché potrà commentare solo qualche partita di Champions League alla fine” o anche: “Indimenticabile la telecronaca al gol del1-2 dell’atalanta a Dortmund in europa league. Ad oggi è ancora la mia suoneria ” e infine: “La telecronaca di Inter-tottenham è la mia sveglia da 3 anni.. grazie di tutto ricky”.

SPORTEVAI | 01-08-2021 08:42

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...