Virgilio Sport

Solskjaer avvisa il Milan: "Dalot ha un futuro qui"

Il tecnico norvegese ha presentato la partita contro i rossoneri in Europa League e parlato del futuro dell'esterno portoghese in prestito ai rossoneri. Dubbio Cavani: "Lo stiamo valutando".

Pubblicato:

Milan-Manchester United vale tanto, tantissimo. Vale l’approdo ai quarti di finale di Europa League e vale un pezzo di stagione, perché vincere una sfida così vorrebbe dire irrobustire ambizioni e speranze. E lo sa anche Ole Gunnar Solskjaer, che in conferenza stampa presenta la sfida di domani sera.

Il tecnico norvegese annuncia intanto che Martial non ci sarà, mentre Pogba e Van de Beek sono ancora in dubbio.

Chi ci sarà, ma dalla parte opposta, è invece Diogo Dalot. Giocatore del Milan, ma di proprietà del Manchester United. Uno su cui Solskjaer conferma di puntare per il futuro.

“Se ha un futuro qui? Sì, ce l’ha. Quand’era qui, Diogo non è mai riuscito a essere in forma per un lungo periodo a causa degli infortuni. Ora ci è riuscito per tutta la stagione, gioca in un grandi club, ha grandi aspettative. Per lui è stato un buon anno, per cui ovviamente sono molto soddisfatto del suo sviluppo. È un nostro giocatore e non vediamo l’ora di riaverlo”.

Tornando ai dubbi di Solskjaer sulla formazione da schierare domani a San Siro, il tecnico annuncia che anche Edinson Cavani non è certo di giocare: “Si è allenato per un paio di giorni, lo stiamo ancora valutando. La sua esperienza e la sua influenza su tutti gli altri sono fantastiche. Cerca sempre di aiutare tutti quando in partita, quand’è a disponizione parla con i compagni e i ragazzi lo seguono. Speriamo che per domani sia disponibile”.

Per quanto riguarda la gara contro il Milan, Solskjaer rivela tutte le proprie preoccupazioni. Ma al contempo si dimostra fiducioso sulla possibilità di raggiungere i quarti di finale.
“Abbiamo visto la scorsa settimana quanto sarà difficile dal punto di vista fisico. Dovremo giocare al nostro massimo livello. Abbiamo bisogno che i nostri giocatori mettano alla prova se stessi. Dovremo avere qualità, esperienza, gestione del gioco, ovviamente partire bene. Mi piace sempre giocare fuori casa al ritorno, perché ora sappiamo che dovremo segnare almeno un goal per passare il turno”.

Solskjaer avvisa il Milan: "Dalot ha un futuro qui" Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...