Virgilio Sport

SONDAGGIO - Berrettini e Sinner: chi può raggiungere la finale?

Pubblicato:

Il 2022 promette di essere un grande anno per il tennis italiano. Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno raggiunto entrambi i quarti di finale degli Australian Open, eguagliando Giorgio De Stefani (1935), Nicola Pietrangeli (1957) e Cristiano Caratti (1991) che finora erano stati gli unici azzurri a raggiungerli nella kermesse australiana. Ma c’è di più, perchè era dal lontano 1973 che non c’erano due tennisti italiani contemporaneamente ai quarti di finale di uno Slam (Adriano Panatta e Paolo Bertolucci al Roland Garros).

Il tabellone tra l’altro permetterebbe anche un clamoroso derby in finale, perchè il numero 6 del ranking Berrettini, che nel frattempo ha anche superato Monfils (16) e ha raggiunto la semifinale, se la vedrà con Nadal (5); più difficile, almeno sulla carta, il cammino dall’altro lato di Sinner (10), che dopo il proibitivo match con Tsitsipas (4) incrocerebbe uno tra Auger-Aliassime (9) e Medvedev (2).

Ma visto che sognare non costa nulla noi vogliamo credere nella finalissima tutta azzurra, e tu? Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio!

SONDAGGIO - Berrettini e Sinner: chi può raggiungere la finale?

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...