Alla faccia di chi dice che durante il calciomercato di gennaio non succede mai nulla… Non solo la Juventus si è aggiudicata il capocannoniere del campionato Dusan Vlahovic mettendo a segno l’acquisto piĂ¹ costoso di sempre in Serie A in una finestra invernale, ma l’Inter ha risposto soffiando all’Atalanta Robin Gosens, che nonostante l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi ormai da mesi resta uno degli esterni sinistri piĂ¹ forti in circolazione. E a breve regalerĂ a Simone Inzaghi pure Felipe Caicedo, pupillo del tecnico ai tempi della Lazio. La Dea, a sua volta, ha prelevato Jeremy Boga dal Sassuolo, ennesimo rinforzo di un reparto offensivo giĂ stellare che, perĂ², dovrĂ fare i conti con la ricaduta di Josip Ilicic.
Il Napoli ha sistemato la difesa sostituendo Manolas con Axel Tuanzebe e, soprattutto, sta pian piano recuperando i tanti infortunati che hanno condizionato il cammino della squadra di Spalletti nella parte finale del girone di andata di Serie A. Infine il Milan, che per ora si è limitato a ingaggiare la baby promessa classe 2004 Marko Lazetic, che nello scacchiere di Pioli prende il posto di Pellegri accasatosi al Torino: i tifosi perĂ² borbottano, perchè la concorrenza si è rinforzata mentre i rossoneri non hanno ancora trovato una soluzione all’emergenza in difesa.
Escludendo clamorosi ribaltoni che coinvolgano anche Roma, Fiorentina e Lazio, una delle cinque squadre sopra citate, a fine stagione, dovrà rinunciare alla prossima Champions League e accontentarsi del quinto posto che vale l’Europa League: quale secondo te? Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio!
