Virgilio Sport

SONDAGGIO - Leclerc-Sainz come Schumacher-Barrichello: cosa ne pensi?

La nuova coppia di piloti Ferrari è partita con il botto: secondo te il paragone con il tandem rosso più vincente di sempre è azzardato? Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio

22-04-2022 13:15

Se il campionato di Formula 1 è tornato a dipingersi di rosso il merito è non soltanto della Ferrari, ma soprattutto dei suoi piloti: Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due sono partiti col botto collezionando una storica doppietta nel Gp d’esordio in Bahrein per poi confermarsi al secondo e terzo posto in Arabia Saudita, dietro soltanto a Max Verstappen, con il monegasco che ha vinto anche in Australia. Proprio l’olandese della Red Bull, complici le difficoltà della McLaren e di Lewis Hamilton, sembra al momento l’unico ostacolo per la scuderia di Maranello nella rincorsa a un titolo mondiale che manca davvero da troppo tempo: l’ultima vittoria è quella di Kimi Raikkonen nel lontano 2007.

L’entusiasmo che è tornato a pervadere i tifosi del Cavallino, soprattutto alla vigilia del Gp di Imola, ha portato inevitabilmente a paragonare l’attuale coppia di piloti a Schumacher e Barrichello. Parliamo dopotutto del team più vincente nella storia della Ferrari, con il brasiliano che dal 2000 al 2005 è stato fido scudiero del tedesco nonostante un rapporto che, come hanno svelato gli stessi protagonisti anni dopo, era tutto fuorchè idilliaco. Leclerc e Sainz al contrario sembrano molto affiatati e, dalla loro, hanno anche la più giovane età: Leclerc ha due anni in meno di quanti ne aveva Schumi al suo debutto in Ferrari, Sainz (fresco di rinnovo con la scuderia) uno in meno di Barrichello.

Insomma i presupposti per rivedere la Ferrari al vertice della Formula 1 ci sono tutti, ma secondo te Leclerc e Sainz sono paragonabili a Schumacher e Barrichello?

Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio

SONDAGGIO - Leclerc-Sainz come Schumacher-Barrichello: cosa ne pensi?

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...