Virgilio Sport

Sondaggio tennis, ATP Finals 2023: fino a dove può spingersi Sinner?

Sinner è tra i protagonisti più attesi delle prossime ATP Finals che si terranno a Torino; ma fino a dove può arrivare nel torneo? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio

09-11-2023 16:22

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

Sondaggio tennis, ATP Finals 2023: fino a dove può spingersi Sinner? Fonte: ANSA

Dopo quella che è stata senza ombra di dubbio la sua miglior stagione, con tanto di primo Master 1000 vinto in Canada e ben sette successi su giocatori in top 5, Jannik Sinner si candida a essere uno dei protagonisti delle prossime ATP Finals che si terranno al Pala Alpitur di Torino dal 12 al 19 novembre, torneo dove l’altoatesino si presenta come quarta testa di serie.

In confronto ai predecessori italiani, Barazzuti nel 1978 e Berrettini nel 2019 e nel 2021, quando venne sostituito proprio da Jannik, questo Sinner appare avere qualche chance in più di lasciare il segno nel torneo di fine anno che raccoglie solo l’élite del tennis. Per passare il proprio girone e accedere alle semifinali dovrà arrivare nei primi due posti nel Gruppo Verde, dove è stato estratto insieme a Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Holger Rune. Questo il bilancio di Sinner negli scontri diretti con i prossimi avversari:

  • 0-2 vs Rune

Due gli scontri diretti e due le vittorie per il giovane talento norvegese che ha battuto Sinner nel 2022 a Sofia e nel 2023 a Montecarlo.

  • 0-3 vs Djokovic

Precedenti negativi anche contro il numero uno al mondo Novak Djokovic che vedono il serbo avanti con un netto 3-0.

  • 2-5 vs Tsitsipas

Tanti e pochi fortunati anche i precedenti con il greco Stefano Tsitsipas: 2-5 il computo complessivo a favore del greco con il tennista di San Candido che ha vinto l’ultimo duello sul cemento di Rotterdam.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a leggere questo contenuto

Bastano pochi click

Fino a dove può spingersi Sinner secondo voi? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...